GP Belgio, Hamilton subito fuori: il motivo del ritiro

Hamilton subito fuori nel GP del Belgio di F1: contatto con Alonso e ritiro per il sette volte campione del mondo.

L’inizio della gara di Formula 1 a Spa-Francorchamps è stato decisamente vivace. Già al primo giro tantissimi sorpassi e anche dei ritiri. A fine KO subito è stato Lewis Hamilton, che alla fine del rettilineo del Kemmel ha avuto un contatto con Fernando Alonso e i danni alla sua Mercedes gli hanno impedito di proseguire.

Lewis hamilton
Lewis Hamilton in pista nel GP Belgio 2022 (Ansa Foto)

Il pilota inglese ha stretto troppo a Les Combes e ha provocato l’incidente, con la sua monoposto che è letteralmente volata sulla ghiaia. Ha poi provato a rientrare in pista, ma si è subito capito che non avrebbe potuto andare avanti. Immediatamente fuori uno dei possibili protagonisti.

A differenza di Hamilton, Alonso non ha avuto danni alla sua Alpine e dunque ha potuto riprende la sua gara. Successivamente non è mancato un team radio di fuoco indirizzato al sette volte campione del mondo di F1: “Che idiota! Mi ha chiuso la porta dall’esterno. Abbiamo avuto una grande partenza, però questo ragazzo sa guidare solo quando parte primo“.

Sono attese le dichiarazioni del driver della Mercedes per capire la sua versione e commentare quanto detto da Fernando. Certamente è dispiaciuto per aver detto addio alla corsa così presto.

Impostazioni privacy