Aleix Espargarò, che sfortuna: è accaduto durante il Test a Misano

Aleix Espargarò 3° in classifica mondiale è in corsa per il titolo iridato. Nei test di Misano un episodio che potrebbe compromettere la sua corsa.

A Silverstone Aleix Espargarò ha partecipato alle qualifiche e alla gara con una piccola frattura che gli è stata diagnosticata al ritorno in patria. Ha chiuso con un 9° posto limitando i danni rispetto ad un forfait, preso antidolorifici per mettersi in sella alla sua Aprilia RS-GP, osservato un periodo di riposo dagli allenamenti per ritornare al meglio al Red Bull Ring.

Aleix Espargaro Automotorinews 08-09-2022
Aleix Espargaro (foto Ansa)

Nell’ultimo GP a San Marino ha tagliato il traguardo al 6° posto, prima di partecipare alla due giorni di test che potevano riservare una sgradita sorpresa al pilota di Granollers. Infatti nella seconda giornata ha riportato una caduta alla curva 14 che gli ha causato una micro frattura al mignolo della mano sinistra. Aleix si è dovuto recare al Centro medico del circuito per le opportune medicazioni, ma fortunatamente non è in dubbio la sua partecipazione al prossimo Gran Premio di Aragon.

Aleix Espargarò alla prova di Aragon

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro (foto Ansa)

Aleix Espargarò aveva appena siglato il suo miglior tempo della giornata in 1’31”333 e stava provando a spingere ancora per abbassare il crono. Ma è finito a terra e ha dovuto mettere fine al test con largo anticipo. “Quando sono finito nella ghiaia mi si è girato il dito. Ho una frattura, ma non penso che comprometterà la prossima gara al MotorLand“, ha detto l’alfiere della Casa di Noale al termine dei test.

In questi giorni dovrà sottoporsi ad alcune visite e accertamenti: “Mi farò vedere dal Dottor Xavier Mir questa settimana per verificare se posso fare qualcosa per migliorare“. Fortunatamente non necessita di un intervento chirurgico, ma potrebbe dare qualche fastidio. “Servono pazienza e riposo“. 5° crono finale nella classifica combinata della due giorni di test a Misano, ma poco contano i tempi.

L’attenzione del team Aprilia Racing è andata ad alcune novità in vista del prossimo Mondiale. Ma non si vuole stravolgere questa RS-GP22 che sta permettendo di raccogliere risultati importanti ed è ancora in lotta per il titolo iridato. Adesso anche Maverick Vinales sembra aver preso possesso della moto salendo sul podio anche a Misano. “Dobbiamo continuare con la stessa moto di ora, che sta funzionando bene. Nulla di quanto provato verrà usato ad Aragon“.

Impostazioni privacy