Ije, il mega Yacht di un miliardario: a bordo c’è di tutto, il costo è inimmaginabile

Lo yacht Ije è una imbarcazione veramente da record: 108 metri, lusso estremo a bordo e un prezzo da far paura

Uno yacht immenso, uno dei più grandi al mondo. Ije con i suoi 108 metri di lunghezza non ha molte imbarcazione capace di tenergli testa. Le ultime classifiche lo collocano al 54esimo posto tra i panfili più grandi al mondo.

Yacht
Yacht (Ansa Foto)

Ma la grandezza non è certo la caratteristica più importante di una imbarcazione che è impossibile non guardare. A vederla c’è da rimanere impressionati per la sua maestosità, potendo salirci a bordo (roba per pochissimi fortunati in realtà) ci sarebbe da restare a bocca aperta. Lo yacht è stato costruito nei cantieri Benetti: il design esterno è firmato da RWD, mentre gli interni sono stati firmati da Benetti e RWD. Ije è stata varata nel 2019 e consegnata al suo proprietario: il magnate australiano James Packer, uno degli uomini più ricchi ‘Australia con il suo patrimonio stimato in 3,6 miliardi di euro.

La scelta del nome, Ije, è stata fatta dallo stesso Packer partendo dalle iniziali dei suoi tre figli: Indigo, Jackson e Emmanuelle. A bordo poi lo yacht ha ospitato anche personaggi importanti, una su tutti: Mariah Carey, ex fidanzata dell’investitore australiano. Ma torniamo allo yacht e sveliamo alcune delle sue caratteristiche.

Ije, lo yacht che ha ospitato anche Mariah Carey: prezzo fuori portata

A bordo di Ije si trovano 10 suites che possono ospitare fino a 20 ospiti. Per loro c’è a disposizione un equipaggio di 28 membri. Ovviamente tante e tutte improntate al massimo lusso le attrazioni disponibili sull’imbarcazione.

Possiamo citare il cinema privato, come pure la palestra iper-accessoriata. Lo yacht si compone di tre ponti e presenta anche quattro ascensori. Per gli ospiti c’è anche la possibilità di usufruire di una piscina, dotata anche di sala da pranzo all’aperto, oltre ad un’altra area lounge-bar.

L’atmosfera giusta può essere creata anche grazie al camino presente sul ponte principale, mentre a disposizione dell’armatore c’è un ponte esclusivo che consente di accedere alla terrazza privata. Una chicca è la presenza del night club, così come quella del garage laterale: aprendolo si può ottenere posto per parcheggiare quattro moto d’acqua. Il tutto ovviamente ad un prezzo decisamente assurdo: parliamo di un valore di oltre duecento milioni di dollari.

Impostazioni privacy