Max Verstappen, che show in pista: non ha guidato una Red Bull – Video

Max Verstappen letteralmente inarrestabile durante una sessione di pista diversa dal solito. Il video in azione.

A Max Verstappen il talento al volante di un’Auto non è mai mancato, a tal punto da meritarsi la chiamata in Red Bull dopo appena una stagione e mezza in Toro Rosso. Con lo stesso team di Milton Keynes è diventato il pilota più giovane ad aver esordito in Formula 1, nonché quello più giovane ad aver vinto un Gran Premio della massima categoria automobilistica.

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: LaPresse)

Record, questi, che quindi lo hanno portato ad essere uno dei piloti più giovani a vincere il suo primo titolo iridato, arrivato l’anno scorso al termine di una stagione intensa segnata da un grande duello contro Lewis Hamilton e la Mercedes.

E anche quest’anno potrebbe seriamente vincere il Mondiale in virtù di una stagione fin qui impeccabile suggellata da 10 vittorie su 15 Gran Premi finora disputati. Successi, i suoi, che inevitabilmente attraggono l’attenzione del pubblico e degli sponsor che hanno puntato su di lui per promuovere i loro prodotti.

E tra questi non poteva non esserci il partner che ha contribuito alla vittoria del suo primo titolo, la Honda, che lo ha scelto per un video promozionale a margine dello scorso GP d’Ungheria, peraltro vinto dallo stesso 24enne di Hasselt.

Max Verstappen in pista: che show

Max Verstappen
Verstappen (Foto: LaPresse)

In particolare, Verstappen si è messo al volante della Honda Civic Type R, la nuova hatchback tutto pepe della Casa nipponica. Location designata il circuito di go-kart dell’Euroring, situato nei pressi di Budapest, dove lo stesso Max ha offerto un dato un’esemplare dimostrazione delle sue abilità di pilota, con tanto di siparietto con un addetto alla pista.

Per quanto riguarda l’Auto, invece, la Civic Type R presenta un design sportivo e diverse soluzioni che ne migliorano l’efficienza aerodinamica, come l’alettone posteriore e gli spoiler laterali. Inoltre, presenta un’ampia calandra che, agendo insieme alla presa d’aria sul cofano, massimizza il flusso d’aria verso il motore.

Tra le altre caratteristiche spiccano i cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S e interni sportivi con diverse dotazioni all’avanguardia. Il costruttore giapponese, tuttavia, non ha specificato i dati relativi a motore e prestazioni, anche se la definisce la “Type R più potente e reattiva di sempre“.

Impostazioni privacy