LeBron James, l’Auto del Re: è scattante, veloce e ha un dettaglio inconfondibile

Non solo basket per LeBron James, anche grande appassionato e collezionista di automobili. Una, in particolare, è ben riconoscibile.

Tempo di relax per LeBron James, che si trova in Liguria in questi ultimi scampoli di pausa dalla NBA dal momento che il campionato ripartirà ad ottobre. Proprio per questo, il quattro volte MVP della regular season ha già ripreso da tempo la preparazione e, nonostante si trovi in vacanza, sta continuando ad allenarsi persino in barca, come raccontato dalla testata americana TMZ.

LeBron James
LeBron James (Foto: LaPresse)

Un chiaro segnale, questo, di quanta determinazione abbia il nativo di Akron, alla sua ventesima stagione nella massima lega americana. L’obiettivo, manco a dirlo, sarà centrare i playoff con i suoi Los Angeles Lakers dopo l’assenza del 2022.

Questioni di campo a parte, dove è senz’altro uno dei migliori giocatori di sempre, LeBron, in questi anni, ha dimostrato di avere diversi interessi. E tra questi non poteva mancare quello per le Auto, vera e propria passione anche per molti dei suoi colleghi, con una predilezione per le sportive e lussuose.

LeBron James, che gioiellino

LeBron James
(Foto: LaPresse)

Nel suo garage si troverebbero una Rolls Royce Phantom, una Lamborghini Aventador, due Mercedes Maybach e tre Ferrari tra le tante. Inoltre, ce n’è una con cui tempo fa è stato avvistato in strada da alcuni fan che hanno immortalato la scena: si tratta di una Porsche 918 Spyder, supercar prodotta in serie limitata e in possesso di un’aerodinamica curata in ogni singolo dettaglio.

Inoltre, lo stesso modello della Casa di Stoccarda monta un sistema ibrido composto da un V8 e due motori elettrici, che insieme forniscono 887 cv di potenza. Ciò consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e da 0 a 200 in 7,3, mentre la velocità massima è di 345 km/h. Lo stesso pacchetto propulsivo è poi abbinato a trazione integrale e cambio a doppia frizione a sette marce.

Per quanto riguarda l’estetica, LeBron l’ha scelta con una livrea di colore nero e ampi cerchi in tinta su pinze dei freni verniciati di giallo. Non poteva mancare, poi, un tocco personale inconfondibile: una targa personalizzata con la scritta “KING 918“, il Re per l’appunto. Il prezzo di listino di questa Porsche è di quasi 800.000 dollari, a cui andrebbero aggiunte le personalizzazioni selezionate dal cliente.

Insomma, non propriamente “spiccioli”, ma del resto, con un patrimonio netto di un miliardo di dollari – secondo Forbes -, la star NBA si può concedere parecchi sfizi e questa 918 Spyder ne è soltanto una “piccola” dimostrazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bleacher Report (@bleacherreport)

Impostazioni privacy