Ford Mustang, il nuovo modello: c’è una chicca per veri appassionati

A quasi sessant’anni dal suo primo debutto, Ford ha svelato la nuova Mustang, settima generazione della muscle car più famosa al mondo.

Dopo sessant’anni di storia è arrivato il momento della settima generazione della Ford Mustang. La Casa dell’Ovale Blu ha infatti svelato il nuovo modello della muscle car che forse più di ogni altra incarna lo spirito dell’automobilismo americano.

ford mustang
(Ford Media Press)

Tra i vari aggiornamenti, la nuova Mustang porta in dote un design rinnovato, immutato nella sostanza ma con linee che denotano una certa evoluzione degli stilemi estetici finora espressi dalle generazioni precedenti. Fari squadrati e nuove forme per anteriore e posteriore, con tanto di presa d’aria e alettone per le varianti più prestanti, senz’altro tra le novità che più colpiscono ad un primo sguardo.

Poi, tanta tecnica, volta soprattutto a migliorarne le performance intese sia come prestazioni che come doti dinamiche. Ciliegina sulla torta: diverse versioni – tra cui una cabrio – e motorizzazioni, nonché un’ampia selezione di personalizzazioni disponibili per i clienti.

Nuova Ford Mustang: le novità principali

Ford Mustang
(Ford media press)

Innanzitutto, saranno tre le principali versioni proposte della nuova Ford Mustang: 2.3 litri EcoBoost, GT V8 e la più poderosa delle tre V8 Dark Horse. Purtroppo, il costruttore non ne ha ancora specificato i dati relativi a potenza e prestazioni, ma intanto sappiamo che avrà in dotazione una trazione posteriore, cambio automatico a 10 rapporti o manuale a 6 marce. Mentre sul tradizionale V8 da 5 litri ci saranno nuove modifiche soprattutto per quanto riguarda l’aspirazione, che dovrebbe consentire miglioramenti prestazionali non di poco conto.

Rimanendo in questo ambito, Ford ha pensato bene di aggiungere a bordo della nuova Mustang anche una serie di dotazioni che ne esaltano la sportività, tutte raccolte dal cosiddetto Performance Pack il quale include cambio manuale, differenziale e sospensioni specifiche, freni maggiorati e pneumatici ad alte prestazioni. C’è poi una chicca per i più appassionati: una funzione che consente al conducente di gestire più facilmente il drifting.

Tante novità anche per gli interni, che abbinano comfort e sportività a tanta tecnologia di bordo. Quest’ultimo aspetto, in particolare, è stato implementato con l’introduzione del più recente sistema di infotainment di casa Ford abbinato ad uno schermo da 13,2 pollici. Spazio, inoltre, anche ad un display da 12,4 pollici per i videogames.

Queste, dunque, le principali novità della Ford Mustang, per cui, però, ci sarà da attendere ancora un po’ di tempo per conoscerne prezzo e data di uscita a livello globale. Di seguito, il nuovo spot in cui è possibile ascoltare il sound del suo V8 aspirato.

Impostazioni privacy