Marc Marquez, caduta ad Aragon ad alta velocità: le condizioni del pilota – VIDEO

Marc Marquez, caduta ad Aragon durante le Prove Libere: il video dell’incidente e le condizioni del pilota

Un inizio di week end non iniziato nel migliore dei modi per Marc Marquez. Nel Gran Premio d’Aragon, lo spagnolo in sella alla sua Honda è nuovamente occorso in un piccolo incidente, senza alcuna conseguenza, almeno dal punto di vista fisico.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa)

A 22 minuti dal termine della terza sessione di prove libere, lo spagnolo, impegnato in curva 7 ad alta velocità, ha perso l’anteriore prima del cavatappi, nel tornante a destra, ed è scivolato, terminando la sua corsa nella ghiaia. Una scivolata, che, dicevamo, non ha portato conseguenze allo spagnolo subito rialzatosi per tornare ai box.

Non è riuscito a qualificarsi per la Q2, chiudendo al 12mo posto la sessione. Dovrà, quindi, nel primo pomeriggio partire dalla Q1 per provare a conquistare la possibilità della pole, al momento ipotesi davvero molto remota.

Se Marquez non ha subìto alcuna conseguenza fisica, è decisamente andata peggio alla moto; la sua Honda, infatti, è finita in pezzi, rotolando su asfalto e ghiaia ripetutamente. Per lo spagnolo, dal rientro in MotoGP dopo il quarto intervento all’omero destro infortunatosi nel 2020, è la prima caduta del pilota.

Marc Marquez, mondiale tormentato per lui

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa)

Il pilota spagnolo, in questo mondiale, ha racimolato fin qui appena 60 punti ed il 15mo posto nella classifica generale, senza vittorie tantomeno podi centrati. Peraltro torna in pista dopo aver saltato ben sei gare per infortunio.

Un’altra stagione travagliata, insomma, per il pilota spagnolo che sembra essere entrato in un tunnel senza via d’uscita tra infortunio al braccio e la diplopia che l’ha costretto a fermarsi in passato. Nell’ultima gara disputata in questo 2022, il Gran Premio d’Italia, Marquez ha chiuso al decimo posto conquistando il suo miglior risultato stagionale.

PER VEDERE IL VIDEO DELLA CADUTA – CLICCA QUI

Marquez proverà a riscattarsi già nel pomeriggio nella sessione di Qualifica, provando a strappare una posizione il più alta possibile nella griglia di partenza di domani per poi puntare a conquistare almeno dei punti al suo rientro in pista, ppuntando anche ad un finale di stagione in crescendo.

Impostazioni privacy