Sarafsa, uno Yacht maestoso: ha un prezzo astronomico, gli optional che fanno scalpore

Sarafsa, lo yacht reale che non passa mai inosservato: i suoi optional fanno scalpore, il prezzo è astronomico

E’ uno yacht reale e come tale non passa certo inosservato. Sarafsa con i suoi 82 metri di lunghezza attira gli occhi dei curiosi ogni volta che si avvicina ad una costa. Non potrebbe essere altrimenti visto la maestosità di questa imbarcazione.

Yacht
Yacht © Ansa

Si tratta del panfilo voluto da Re Abdullah di Giordania. Varato nel 2008, come detto vanta una lunghezza di 84 metri e si estende in altezza su cinque piani. Sarafsa è stato varato nel 2008: costruito nei cantieri britannici Devonport Yachts, è stato realizzato con il progetto di Burness Corlett Three Quays, mentre il design – sia interno che esterno – porta la firma di Winch Design.

Ovviamente a bordo c’è di chi divertirsi per i 12 ospiti che possono accompagnare i proprietari. I cinque ponti, infatti, sono tutti serviti di ascensori, mentre per chi vuole c’è la possibilità di coccolare fisico e anima: palestra, piscina termale e jacuzzi garantiscono alla perfezione la cura del corpo. Per quella dell’anima, invece, ci si può ‘accontentare del cinema presente a bordo.

Sarafsa, lo yacht del re di Giordania

Ma le caratteristiche da far invidia di questo yacht non finiscono certo qui. Ruba gli occhi sicuramente la suite armatoriale disposta a poppa con un ingresso proprio. La suite dispone anche di un bagno con vasca, una ampia cabina armadio, uno spogliatoio e anche di una terrazza privata. Per gli ospiti, invece, ci sono a disposizione 7 cabine che possono ospitare fino a 14 persone.

Grande attenzione agli spazi comuni con, ad esempio, una sala da pranzo con un tavolo in grado di ospitare fino a sedici persone. Inoltre, per chi tiene alla propria bellezza, c’è anche la possibilità di usufruire di un parrucchiere a bordo. Dal punto di vista dell’alimentazione, lo yacht del Re di Giordania dispone di due motori diesel MTU da 2.000 hp che consentono di toccare una velocità massima di 15 nodi e di viaggiare ad una velocità di crociera di 12 nodi.

Tutto questo, ma sembra quasi scontato ricordarlo, ha un prezzo che non è alla portata di tutti. Per poter acquistare Sarafsa, infatti, occorre una cifra di circa 150 milioni di dollari: questa la valutazione del mega yacht.

Impostazioni privacy