Lewis Hamilton lo esalta: ha una qualità non comune

Lewis Hamilton è tornato ad esprimersi sul caso budget cap: spera che la Red Bull venga punita, confida della FIA. Elogia anche Toto Wolff.

La FIA sta valutando come punire la Red Bull per aver violato il budget cap 2021 e c’è grande attesa di vedere quale decisione verrà presa. La Mercedes è particolarmente interessata alla vicenda, il motivo è ovvio.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Lo scorso anno Max Verstappen ha conquistato il titolo mondiale ai danni di Lewis Hamilton all’ultima gara. Oltre al danno creato ad Abu Dhabi dall’allora race director Michael Masi, anche la beffa di aver corso contro un team che potrebbe aver trattato dei vantaggi tecnici dall’aver sforato il tetto di spesa.

Il regolamento prevede anche la possibilità che vengano tolti dei punti dalla classifica piloti, la scuderia di Brackley vorrebbe proprio questo tipo di sanzione. La sensazione, però, è che la Federazione non andrà a toccare l’esito finale dello scorso campionato. Ci si aspetta una multa pesante per il team anglo-austriaco e magari qualche altra penalità, come la riduzione del budget cap 2023 o delle ore disponibili in galleria del vento.

F1, Hamilton su budget cap e Wolff

Hamilton in conferenza stampa da Austin è stato interpellato sulla spinosa vicenda budget cap e si è così espresso: “Sono certo che la FIA prenderà le corrette decisioni per l’integrità del nostro sport. Ora guardo ai prossimi obiettivi, sul 2021 ho un mio pensiero e sono fiero di quanto abbiamo fatto come squadra. Però per il futuro servirà estrema chiarezza, altrimenti il sistema rischia di saltare. Questa storia crea confusione anche per i tifosi”.

Hamilton Wolff
Lewis Hamilton e Toto Wolff (Ansa Foto)

Il sette volte campione del mondo di F1 ha anche risposto sul ritorno della Mercedes al top per il 2023: “Siamo umani, anche noi sbagliamo. Abbiamo un grande leader come Toto Wolff, capace di elevare le persone, le porta a vivere bene il loro privato. Questo spinge a far crescere la voglia di far parte del team. Spero che torneremo presto a sconfiggere la Red Bull e mi auguro che possa lottare anche la Ferrari. Ma ci sono anche altri team che hanno mostrato buon potenziale”.

Lewis ha elogiato Toto Wolff, con il quale ha legato moltissimo in questi anni di convivenza in Mercedes. Il team principal è un grande leader, abile a trascinare tutti gli uomini verso l’obiettivo di vincere. Il 2022 non è andato secondo le aspettative, però l’anno prossimo potrebbe essere differente.

Impostazioni privacy