Un’Audi RS modificata fa vacillare il contachilometri, che accelerazione: il video è pazzesco

Un’Audi RS modificata ha un’accelerazione pazzesca, il video lascia tutti senza parole

Un’Audi alla prova in autostrada. E’ quanto fatto da AutoTopNL che ha voluto tastare con mano la potenza di una RS6 in versione station wagon e modificata rispetto alla versione originale, che già aveva impressionato sulla pista tedesca del Nurburgring.

Audi RS6
Audi RS6 (screen Youtube)

La versione originale dell’auto è già di per sé davvero brutale; un’accelerazione da 0 a 100 in appena 3,6 secondi, un motore da 4.0 litri e 600 cavalli di potenza che spingono l’auto fino a 250 km/h, velocità massima limitata elettronicamente.

Un vero e proprio bolide insomma, nonostante si tratti di una versione famigliare della celebre berlina, quindi più lunga e soprattutto più pesante della sorella minore. Eppure il motore della casa di Ingolstadt riesce ad esaudire anche i desiderata dei palati più fini, in termini di prestazioni e velocità.

Ciò nonostante, evidentemente, non è stato sufficiente per chi ha deciso di apportare qualche piccola modifica alla vettura in questione. E così l’auto è stata dotata di un ancor più potente V10 biturbo in grado di erogare la formidabile potenza di 780 cavalli.

E le prestazioni sono da lasciare senza fiato. Appena 6,95 secondi per passare da 0 a 200 km/h, per una velocità massima raggiunta davvero notevole.

Audi RS6: show in autostrada

In un video pubblicato su Youtube, si vede nel dettaglio come quest’auto è stata equipaggiata per la prova in essere. E quindi, aperto il cofano, si può notare come faccia bella mostra di sé il potentissimo V10 TFSI ed il rombo all’accensione.

Ruggisce il propulsore appena si pigia il pedale dell’acceleratore e la vettura spinge fin da subito, regalando grandi emozioni alla guida, come peraltro testimoniato dal pilota che si è occupato di questo test drive.

Imboccata l’Autostrada – una Autobahn tedesca, quindi senza limiti di velocità – subito il motore della R6 è stato messo alla frusta. Accelerazione bruciante ed il V10 ha risposto alla grandissima, portando l’auto fino ad oltre i 270 km/h.

Troppo poco, per soddisfare il driver che, a strada libera, ha spinto a tutto gas; e la vettura ha risposto mettendo in mostra il meglio di sé, con i 300 km/h superati abbondantemente, quasi come una vettura di Formula 1.

Ovviamente trattasi di velocità vietate in Italia, dove il limite in autostrada è di 130 km/h. In caso si violi tale limite, infatti, sono previste multe salatissime e decurtazione notevole di punti dalla patente.

Impostazioni privacy