Verstappen, il rivale ammette: “Mi sono pentito”

Verstappen vuole chiudere il 2022 alla grande, intanto un collega di dice dispiaciuto per quanto è avvenuto nello scorso GP in Brasile.

Il campionato di F1 2022 volge verso il termine e non mancano le polemiche. L’ultimo Gran Premio del Brasile ha fornito nuovi spunti di discussione e tra i protagonisti c’è stato ancora Max Verstappen.

verstappen
Max Verstappen (Foto LaPresse)

Il campione del mondo si è attirato qualche critica per non aver lasciato la sesta posizione a Sergio Perez, che sta lottando con Charles Leclerc per arrivare secondo nella classifica generale. A lui non sarebbe cambiato nulla arrivare settimo, ormai ha vinto il titolo e non si deve preoccupare dei piazzamenti in gara.

Nonostante la Red Bull lo avesse invitato a farsi sorpassare dal messicano, si è disinteressato dell’ordine di scuderia e si è anche arrabbiato per la richiesta fatta. Il figlio d’arte ha specificato che c’è un motivo dietro il suo comportamento, ma non ha specificato quale sia.

Stando ad alcuni rumors, tutto avrebbe origine dalle Qualifiche del GP di Monaco, dove il pilota di Guadalajara sarebbe andato a sbattere volontariamente e avrebbe così reso vano il tentativo del compagno di prendersi la pole position. Una circostanza che il diretto interessato ha nettamente smentito, spiegando che l’incidente non è stato affatto voluto.

F1, Perez dispiaciuto dell’attacco a Verstappen

Perez non ha preso per niente bene la condotta di Verstappen a San Paolo. Al termine della gara ha detto che Max ha mostrato chi è realmente e si è anche spinto a dire che ha vinto due titoli mondiali grazie a lui. Frasi abbastanza pesanti. I due in seguito hanno avuto un confronto che è terminato con una stretta di mano. Sembra che un chiarimento ci sia stato e non dovrebbero esserci problemi in futuro.

Sergio Perez
Sergio Perez (Foto LaPresse)

Comunque il messicano ha deciso di fare retromarcia rispetto alle dichiarazioni che aveva rilasciato in Brasile: “La Formula 1 è uno sport emotivo e consente a tutti di sentire ciò che dici. Ci sono tante emozioni nelle affermazioni che si rilasciano a caldo. Mi sono pentito delle cose che ho detto dopo la corsa. Con Max il rapporto è tornato quello di prima, siamo pronti ad andare oltre. Ci siamo messi in una situazione complicata e la potevamo gestire meglio. Abbiamo imparato e ci comporteremo diversamente in futuro“.

Perez ammette di aver esagerato nei confronti di Verstappen, ma la sua delusione è certamente rimasta intatta. Si sarebbe aspettato che l’olandese gli concedesse la posizione a Interlagos ed è stato sorprendente che non l’abbia fatto, ostacolando il suo obiettivo di chiudere il campionato al secondo posto assoluto.

Impostazioni privacy