Auto, le più attese del 2023: tutte le principali uscite

Il 2023 è arrivato e il nuovo anno porterà tante nuove auto da scoprire: tra queste alcuni modelli molto attesi e un graditissimo ritorno: l’elenco completo

Il 2023 che è appena iniziato sarà l’anno della decisa svolta verso l’elettrico. Il mondo dell’automotive si prepara all’arrivo di moltissime novità. Tante le auto che usciranno (alcune saranno solo presentate ufficialmente) è che rappresentano un chiaro segnale di svolta verso la motorizzazione elettrico.

auto 2023
Auto in arrivo nel 2023: c’è un graditissimo ritorno – Automotorinews.it

Tra le novità in arrivo ci sono alcuni modelli molto attesi, che destano molte curiosità. Non mancano autentiche supersportive e nemmeno un ritorno storico e assai gradito. Secondo le stime dell’Unrae, l’associazione dei costruttori esteri, i modelli venduti nell’anno che è appena iniziato saranno complessivamente 1.4 milioni.

Dovrebbe, quindi, registrarsi una crescita (seppur lieve) sostenuta dall’arrivo sul mercato di citycar a basso prezzo e della crescita delle ibride, che potrebbero toccare il 36% del volume totale delle auto in strada. Ma non arriveranno solo modelli canonici: alcuni saranno delle supercar esclusive, come l’Alfa Romeo 33 Stradale (nome provvisorio) e l’erede della Lamborghini Aventador, per ora denominata “V12”.

Tante novità nel 2023: non mancano alcune super sportive italiane

Chiaramente, il mercato sarà sempre dominato dagli sport utility urbani. Si rinnoveranno la Tyota C-HR, modello di grande successo, così come la Hyundai Kona e la Dacia Duster. Arriveranno anche berline importanti, come la Lexus RZ 450e elettrica. Attesa per modelli che promettono grande successo, come la Jeep Avenger (suv compatto) e l’ancora misteriosa Fiat B-Suv.

lamborghini
Lamborghini Aventador, l’ultima versione sancisce una svolta epocale – Automotorinews.it

Audi presenterà la nuova Q8 E-tron e presenterà la nuova Q6. Novità importante anche per Maserati, con la nuova Grecale Folgore elettrica. Il graditissimo ritorno, che desta molta curiosità, è quello della Renault 5 elettrica o delle Mini. Queste dovrebbero rinnovarsi tutte con una significativa svolta anche nell’estetica. La Gazzetta dello Sport nella sua versione online ha pubblicato l’elenco di tutte queste novità.

Le nuove auto in arrivo nel 2023

  1. Audi Q8 e-tron
  2. Bmw XM
  3. Lexus RZ 450e
  4. Jeep Avenger
  5. Lamborghini V12
  6. Maserati Grecale Folgore
  7. Alfa Romeo 33 Stradale
  8. Fiat B-Suv
  9. Audi Q6 e-tron
  10. Mini
  11. Hyundai Kona
  12. Dacia Duster
  13. Toyota C-HR
  14. Renault 5 Electric
  15. Audi Q8 e-tron
  16. Bmw XM
  17. Lexus RZ 450e
  18. Jeep Avenger
  19. Lamborghini V12
  20. Maserati Grecale Folgore
  21. Alfa Romeo 33 Stradale
  22. Fiat B-Suv
  23. Audi Q6 e-tron
  24. Mini (nuova gamma con modelli da annunciare)
  25. Hyundai Kona
  26. Dacia Duster
  27. Toyota C-HR
  28. Renault 5 Electric
Impostazioni privacy