George Russell avverte Ferrari e Red Bull: “Possiamo farlo”

George Russell è molto carico per il prossimo campionato di F1: il pilota Mercedes spera di battere Red Bull e Ferrari.

Sicuramente la stagione di debutto di George Russell con la Mercedes è stata positiva. Dopo tre anni di apprendistato in Williams, non ha sofferto il salto in un top team.

George Russell
George Russell, pilota Mercedes F1 – Automotorinews.it

Ha retto la pressione e, soprattutto, il confronto con un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton. Ha chiuso il campionato al quarto posto e ha regalato al team l’unica vittoria del 2022: in Brasile, dove si è aggiudicato anche la gara sprint.

Può essere soddisfatto della prima annata con le Frecce d’Argento, ma il suo sogno è quello di diventare campione del mondo. Per il 2023 spera di avere a disposizione una macchina vincente, così da dimostrare di essere a tutti gli effetti un top driver della Formula 1.

George Russell carico per il 2022: Red Bull e Ferrari avvertite

Russell è molto fiducioso per il prossimo mondiale di F1 e non esclude di poter lottare per il titolo: “Considerando lo sviluppo che abbiamo portato avanti – ha detto ad Autosporte la velocità con cui abbiamo ridotto il divario, non c’è nulla che ci dica che non possiamo raggiungere questo obiettivo. Sappiamo quali scopi raggiungere in termini di sviluppo e se li raggiungeremo avremo una macchina capace di competere con la Red Bull“.

George Russell
George Russell, pilota Mercedes F1 – Automotorinews.it

Il pilota britannico crede molto nella Mercedes, che tra il 2014 e il 2021 ha vinto otto titoli costruttori di fila e dunque non va mai sottovalutata: “Speriamo di fare un lavoro migliore nei concorrenti. Nel 2022 abbiamo fatto passi da gigante, ho piena fiducia nella squadra. Il ritmo di sviluppo mi fa sperare che potremo lottare per il campionato“.

Russell è molto determinato a dare del filo da torcere alla Red Bull e a battere anche la Ferrari, che nel 2022 è arrivata davanti alla Mercedes. Il prossimo potrebbe essere un campionato davvero molto interessante. Da capire anche l’impatto che avrà la sanzione inflitta alla scuderia di Milton Keynes per il caso budget. Disporre del 10% in meno del tempo in galleria del vento potrebbe avere degli effetti sullo sviluppo della macchina di Max Verstappen e Sergio Perez. Vedremo cosa succederà.

Impostazioni privacy