Lewis Hamilton, è ufficiale: l’annuncio è davvero importante

La Mercedes ha ufficializzato un evento molto importante che vedrà anche Lewis Hamilton e George Russell protagonisti.

Quella 2022 è stata la prima stagione che Mercedes ha fallito nell’era ibrida della Formula 1. Proprio per questo, c’è grande voglia di riscatto nel prossimo campionato.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, pilota Mercedes F1 – Automotorinews.it

La scuderia di Brackley vuole tornare a lottare per vincere il titolo. Lewis Hamilton e George Russell sono due piloti di altissimo livello e hanno bisogno di una monoposto all’altezza per giocarsela con Max Verstappen e la Red Bull. In fabbrica gli uomini Mercedes stanno lavorando duro per accontentarli.

Lo scorso Mondiale non è stato un completo disastro, considerando che comunque è arrivata una vittoria e ci sono stati diversi podi, però le Frecce d’Argento vogliono stare sempre al top. Nell’ultima parte del 2022 si sono visti dei progressi, a tal punto da insidiare il secondo posto della Ferrari nella classifica costruttori. L’esperienza maturata con il nuovo regolamento tecnico sarà utile per il 2023.

Mercedes F1, annunciata ufficialmente la data di presentazione della nuova macchina

In attesa di scendere in pista per l’unico test pre-campionato, la Mercedes ha ufficializzato la data nella quale presenterà la W14 E Performance. Si tratta del 15 febbraio, ovvero il giorno dopo che la Ferrari avrà svelato la sua nuova monoposto.

Ovviamente la scuderia di Brackley non svelerà la sua versione definitiva in quella giornata. Come spesso avviene, i team attendono di andare in pista per mostrarsi completamente. Preferiscono evitare che i rivali notino subito determinati dettagli e possano così studiarli.

La Mercedes e le altre saranno in azione dal 25 al 27 febbraio in Bahrain, dove si svolgerà l’unico test pre-campionato del 2023. Proprio sul circuito di Sakhir il 5 marzo ci sarà poi la prima gara del calendario. Sarà interessante vedere quali valori emergeranno. La Red Bull sarà ancora la prima della classe? O ci saranno sorprese?

Certamente le Frecce d’Argento vogliono togliere il trono della F1 a Verstappen e al team di Milton Keynes. C’è un conto in sospeso dopo quanto successo nel finale del campionato 2021, quando ad Abu Dhabi successe qualcosa di impensabile e Hamilton si vide privato dell’ottavo mondiale della sua carriera.

Impostazioni privacy