Leclerc in un altro Team: un ex Ferrari lancia una possibile ipotesi

Futuro in Mercedes per Leclerc? Un ex Ferrari non esclude tale ipotesi e spiega anche ci potrebbe sostituirlo nel team di Maranello.

Charles Leclerc spera di vivere un 2023 da grande protagonista in Formula 1. Molto dipenderà da lui, ma ancora di più dipenderà dalla Ferrari. Fondamentale mettergli a disposizione una macchina vincente.

Charles Leclerc
Charles Leclerc – Automotorinews.it

Le prime gare del 2022 avevano illuso il monegasco, poi la Red Bull ha accelerato e la scuderia di Maranello non ha tenuto il passo. Tra errori, problemi di affidabilità e di sviluppo è sfumata la possibilità di vincere il titolo.

In questi mesi in fabbrica c’è stato un grande lavoro per cercare di essere più competitivi nel prossimo campionato. Importantissimo rendere la nuova monoposto più affidabile, così da non doverla “castrare” in termini prestazionali. Servirà anche trovare le giuste soluzioni tecniche per essere più veloci della concorrenza.

Leclerc via dalla Ferrari? Ipotesi Mercedes e sostituto

Leclerc ha un contratto con la Ferrari fino al 2024 e si aspetta di lottare per il mondiale. Il team, che a sua volta vuole vincere, sa che deve fare dei progressi per aiutarlo a realizzare le sue ambizioni. Entrambe le parti hanno voglia di successo e l’obiettivo è trionfare assieme.

Leclerc Charles
Charles Leclerc, pilota Ferrari F1 – Automotorinews.it

Peter Windsor, ex general manager Ferrari, in una diretta su Twitch ha ipotizzato il futuro addio di Charles: “Supponiamo che Hamilton si fermi al termine del 2024, immagino che Wolff decida di puntare su Leclerc. Forse sarebbe problematico affiancarlo a Russell, ma se è stato disposto a mettere George con Lewis, sarà disposto a farlo anche con Charles“.

Windsor non esclude un ritiro di Lewis Hamilton alla fine del campionato di F1 2024, anche se intanto deve ancora rinnovare il contratto che scade al termine del 2023. Pensa che Leclerc possa essere il pilota sul quale Toto Wolff punterebbe per la Mercedes, creando una super coppia con George Russell.

E chi andrebbe in Ferrari al posto del monegasco? Windsor fa il suo nome: “Penso che si impegnerebbero al massimo per prendere Norris“. Va detto che Lando Norris ha un contratto con McLaren fino al 2025 e sarebbe complicato liberarlo prima di quella scadenza. La scuderia di Woking aveva escluso la presenza di clausole di uscita.

Impostazioni privacy