Mick Schumacher, rivelazione a sorpresa: “Lo hanno già fatto”

Mick Schumacher racconta un retroscena a sorpresa prima dell’inizio del campionato di F1 2023: gli è successo qualcosa di “inaspettato”.

Nella stagione 2023 di Formula 1 avrà il ruolo di terzo pilota Mercedes, ma Mick Schumacher spera di tornare in griglia. In vista del 2024 il suo obiettivo è quello di trovare un buon sedile, cosa non facile.

Mick Schumacher
Mick Schumacher, terzo pilota Mercedes F1 – Automotorinews.it

Il pilota tedesco cercherà di imparare il più possibile dalla scuderia di Brackley, una delle scuderie più vincenti della storia della F1. Avrà modo di confrontarsi con due driver di talento come Lewis Hamilton e George Russell, dai quali può apprendere tanto.

Oggi è difficile dire quale squadra potrebbe offrirgli un posto, ma lui conta di avere un’altra chance nel campionato. La mancata conferma in Haas ha rappresentato una grossa delusione per lui, che pensava di meritare il rinnovo del contratto. Adesso deve dare il massimo in Mercedes e poi sperare.

Mick Schumacher, già contatti per il Mondiale di F1 2024?

Schumacher in un’intervista concessa ad Auto Bild ha ribadito i suoi intenti per il futuro: “Il mio obiettivo è restare in Formula 1. Non ho garanzie, però sono in una posizione che mi permette di imparare tanto. Sono sicuro che ci saranno delle opportunità. E alcune persone hanno già espresso il loro interesse durante l’inverno. Quindi, qualcosa c’è. Vedremo nei prossimi mesi se partiranno le trattative“.

Mick Schumacher
Mick Schumacher, terzo pilota Mercedes F1 – Automotorinews.it

Mick ha rivelato che qualcuno ha già fatto dei sondaggi per il futuro, anche se adesso non possono esserci ancora delle negoziazioni per il 2024: “Continuerò a parlare con tutti. Adesso sono felice in Mercedes, ma punto a correre di nuovo in F1. Vedremo come andrà l’anno e che occasioni ci saranno“.

Il figlio di Michael Schumacher è fiducioso e lavorerà al meglio in Mercedes per farsi trovare pronto a ogni eventualità. Durante la stagione cercherà di guidare il più possibile anche fuori dalla Formula 1 per restare allenato. Il futuro si vedrà…

Nelle settimane scorse era trapelato l’interesse dell’Audi, che entrerà a tutti gli effetti in F1 nel 2026. Ha già acquisito quote di minoranza della Sauber e nei prossimi anni si prenderà la maggioranza. Non è da escludere che la casa tedesca spinga per l’ingaggio del connazionale nel 2024. Ora è presto per le ipotesi, ovviamente, ma nei prossimi mesi non mancheranno i rumors sul futuro di Mick.

Impostazioni privacy