Apple iMove, la concept car in stile Steve Jobs

Ormai siamo letteralmente invasi da iPod, iPhone, iMac e iPad vari, al punto che i prodotti della casa di Cupertino sembrano insinuarsi in quasi ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Qualcuno, allora, ha pensato di progettare un’auto esattamente seguendo i dettami di stile di Steve Jobs. L’idea pare fosse venuta allo stesso magnate dell’informatica qualche anno fa, senza però che questo rumor fosse poi confermato da alcuna notizia ufficiale. Per ora dilettiamoci con questo progetto e chissà che un giorno non si possa vedere qualcosa del genere.

Certo, il design sembra uscito da un film di fantascienza. Realizzato dal giovanissimo Liviu Tudoran, rispetta tutti i canoni minimalisti e stilistici della casa della Mela. La carrozzeria sarebbe composta di materiale che cambia colore a seconda della luce esterna, un po’ come alcuni tipi di occhiali da vista/sole moderni.

Date pure un’occhiata al video che vi riportiamo. Certo, sembra un progetto folle, ma quante volte le idee di Jobs non si sono rivelate un successo? Tanto, secondo i progetti di Tudoran, l’auto dovrebbe uscire nel 2020. Di tempo ne abbiamo.

Motorionline.com

Impostazioni privacy