Rooke Customs Vettel15, la moto firmata Red Bull

Il mondo dei costruttori di moto speciali si divide in due grandi gruppi. Il primo è formato da coloro che cercando a tutti i costi di stare di fronte al grande pubblico tramite le riviste, le televisioni e le grandi fiere. Il secondo è formato da customizer più a basso profilo che fanno della precisione e della cura delle loro motociclette l’unico vero modo per esporsi al pubblico. Appartiene a quest’ultima categoria la Rooke Customs, fondata nel 2002 da Jesse Rooke, che mantiene davvero un basso profilo tanto che crea solo due motociclette all’anno. Queste creazioni sono però completamente uniche ed inimitabili, tanto che se lo chiamassimo ordinando una copia di uno dei suoi modelli, ci prenderemo sicuramente un sonoro insulto.

Nonostante questa la sua reputazione a livello mondiale sta crescendo davvero molto rapidamente e stanno arrivando molti premi per la Rooke Customs.

Lo stile delle sue creazioni è davvero unico ed eclettico e unisce le varie passioni di Jesse Rooke per le corse che siano supersportive, moto da cross, auto oppure kart.

La moto che vi presentiamo oggi e che vedete nella fotografia è stata chiamata Vettel15, già il nome riflette la vicinanza tra la Rooke Customs e la Red Bull. Vettel15 è stata assemblata durante un evento Red Bull durante la MotoGP ad Indy l’ultimo anno. Per questo il mezzo replica le grafiche stile Red Bull con i classici colori rosso-blu-bianco. I particolari sono curati fino all’ultimo millimetro e lo scarico stile vintage è un vero tocco di classe.

Motor-Bike.it

Impostazioni privacy