EICMA 2010, Max Biaggi svela la nuova Aprilia RSV4

 MAX BIAGGI ALL’EICMA 2010 – E’ stato Max Biaggi a svelare l’edizione speciale della RSV4, la moto con la quale ha dominato il Campionato del Mondo Superbike 2010, presso lo stand Aprilia della fiera EICMA, martedì 2 novembre.

Creata per dare il meglio sia su pista che su strada, la nuova RSV4 si appresta a divenire un modello di riferimento nel segmento supersport, grazie all’esperienza ed alle importanti indicazioni raccolte nella stagione SBK 2010 insieme allo stesso Biaggi. “La vittoria del Mondiale è stato un vero succeso di squadra”, ha commentato il pilota romano. “Il Team Aprilia è un gruppo di persone che lavora insieme in direzione di un obiettivo unico. Sarà sicuramente difficile ripetersi anche il prossimo anno, ma noi saremo lì per provarci e gli ultimi test ci dicono che siamo ancora davanti ai nostri avversari diretti”.

Esclusivo controllo di trazione regolabile e in grado di autocalibrarsi in base al diverso tipo di pneumatici, controllo dell’impennata, asservimento alla partenza, cambio elettronico: sono questi i nuovi elementi caratterizzanti della RSV4.

Specifiche tecniche:

– Cilindrata: 999.6 cc

– Architettura: V4 di 65°

– Nuovo esclusivo pneumatico posteriore bimescola da 200/55.

Eicma.it

Impostazioni privacy