Nuov crossover Saab al Salone di Bruxelles 2011

NUOVA SAAB 9-4X – Saab ha annunciato che il debutto europeo del crossover Saab 9-4X avverrà nel corso del Salone di Bruxelles, che si terrà dal 15 al 23 di gennaio nella capitale belga. Questa vettura è la prima di questo segmento per la casa costruttrice svedese e si unisce nella gamma del marchio ad auto come la berlina Saab 9-5 e alla nuova famiglia Saab 9-3 che comprende il veicolo elettrico Saab 9-3 ePower. La 9-4X arriverà sul mercato del vecchio continente a partire da agosto e l’azienda ripone molta fiducia nel suo successo commerciale.

«Siamo pronti a lanciare la più intensa offensiva per un nuovo prodotto nella storia della Saab – ha dichiarato Jan Ake Jonsson, amministratore delegato di Saab Automobile – Il lancio della 9-4X segue l’introduzione della berlina 9-5 e l’arrivo dell’attesissima Saab 9-5 SportCombi. Il Salone di Bruxelles segna l’inizio di un anno estremamente impegnativo per noi».

La Saab 9-4X dovrebbe aiutare il nuovo corso della casa costruttrice ad accedere al lucroso mercato dei SUV compatti e dei crossover. «Offre un design all’avanguardia – così l’azienda descrive la sua nuova vettura – comfort, versatilità e altre qualità tipiche di un’auto più piccola, offrendo ai consumatori un’alternativa interessante nel segmento».

Per quanto riguarda la Saab 9-3 ePower, si tratta di un prototipo sviluppato per una flotta di test di 70 auto che sono attualmente impiegate in una serie di prove in Svezia. La station wagon elettrica offre un’autonomia di circa 200 km.

Allaguida.it

Impostazioni privacy