Salone dell’Auto di Ginevra 2011: tre novità Audi alla kermesse svizzera

SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2011 – Al Salone di Ginevra 2011 Audi presenterà tre novità fondamentali. Secondo alcune indiscrezioni infatti, la casa automobilistica tedesca svelerà tre modelli in anteprima. La prima auto nuova sarà il Suv Audi Q3 (vedi foto), Sport Utility Vehicle che abbasserà il listino dei crossover Audi, costruita sulla piattaforma di Volkswagen Tiguan, la nuova Q3 sarà equipaggiata con motori quattro cilindri sovralimentati.

Seconda novità sarà la nuova versione della Audi Q5 Hybrid, la versione ecologica del Suv di successo della casa automobilistica, dotato di un motore a combustione interna e di un propulsore elettrico, garantisce consumi contenuti ed emissioni limitate, ma senza negare piacere di guida, anche se, sempre secondo alcune voci, sembrerebbe che questa vettura ecologica sarà disponibile in commercio solo verso la fine del 2011. La terza auto nuova sarà invece una concept car, si tratterebbe di una compatta tre volumi, che anticiperebbe la nuova generazione di Audi A3 che sarà in vendita solo dall’anno prossimo.

Questa nuova versione della Audi A3 sarà costruita sulla piattaforma MQB modulare, che è la stessa della nuova Volkswagen Jetta e che verrà declinata in cinque varianti: una berlina a quattro porte, ma che sarà destinata al mercato auto degli Stati Uniti, una cabriolet compatta, una coupè a tre porte simile alla Audi A5, una hatchback tradizionale ed una Avant station wagon. Le voci si rincorrono ormai da tempo e sembrano essere sempre più probabili, anche se manca ancora l’ufficialità dell’azienda tedesca. Ora non rimane che attendere l’imminente Salone di Ginevra 2011 per vedere da vicino queste nuove arrivate in casa Audi.

Fonte: Allaguida.it

Impostazioni privacy