Motodays 2011: conto alla rovescia per il salone motociclistico di Roma

MOTODAYS 2011 – A meno di un mese dall’inizio di Motodays, salone motociclistico in programma dal 10 al 13 marzo, si va definendo il programma degli eventi, insieme con l’elenco delle Case e degli ospiti che parteciperanno alla manifestazione romana.

Per l’edizione 2011, lo spazio espositivo aumenterà ancora, giungendo ad occupare ben cinque padiglioni: tra le conferme di partecipazione da parte delle case, è annunciata la presenza del Gruppo Piaggio, di Honda Italia e di Yamaha Motor Italia.

Ma l’evento ospiterà anche le premiazioni delle edizioni 2010 dei Trofei del Centauro e del Supertwins; inoltre, il Gentlemen’s Motor Club di Roma organizzerà per sabato 12 marzo “Visto da dentro”, un incontro con alcuni piloti del calibro di Michel Fabrizio, Ayrton Badovini e Niccolò Canepa, che commenteranno le immagini più significative di alcune situazioni di gara.

Nell’area esterna, per la prima volta, lo stuntman Craig Jones, già campione europeo della specialità, infiammerà i visitatori con le sue evoluzioni: tra i suoi record, 266 metri percorsi sulla ruota anteriore a 210 km/h e la velocità massima mai raggiunta prima sul ghiaccio, 238 km/h.

Infine, segnaliamo la mostra “Italians do it better”, dedicata alle moto italiane che hanno fatto la storia degli anni 50-80: tra le protagoniste di questo spazio ci sarà la Moto Guzzi Guzzino 65 e la Laverda 750 SFC: spinta da un bicilindrico da quasi 70 cavalli, è stata venduta in 549 esemplari.

Motonline.com

Impostazioni privacy