Nuova Maserati GranCabrio Sport: novità supercar al Motor Show di Ginevra 2011

NUOVA MASERATI GRANCABRIO SPORT – La Maserati GranCabrio Sport, sarà una delle tante novità che verranno presentate nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2011. Questa sarà svelata nella versione della GranCabrio in chiave sportiva e da cui si distingue per alcuni particolari estetici. Molto caratteristiche sono le appendici aerodinamiche, con nuove minigonne in tinta con la carrozzeria a cui si uniscono diversi elementi che prendono il posto delle cromature, come la calandra anteriore e l’interno dei gruppi ottici.

Il propulsore è il V8 di 4.7 litri da 450 CV e 510 Nm di coppia massima, che con cambio automatico MC-Auto Shift raggiunge una velocità massima di 285 km/h, mentre i consumi si riducono del 6% circa rispetto all’altra versione. Sono nuovi sono anche l’impianto frenante, con dischi anteriori forati e baffati, così come la taratura delle sospensioni attive Skyhook che offrono un maggiore piacere di guida e una valida ed efficace risposta alle sollecitazioni della strada.

La Maserati GranCabrio Sport, che sarà in commercio in estate su tutti i mercati in cui il marchio è presente, porterà all’esordio una nuova tinta per la carrozzeria: il Rosso Trionfale, il colore che replica la livrea delle Maserati da corsa degli anni ‘50, come la 250F auto con la quale Fangio vinse il suo quinto titolo mondiale in Formula Uno nel 1957.

Non si conoscono ulteriori informazioni in merito, per sapere qualcosa di più o vedere dal vivo la Maserati GranCabrio Sport non rimane che aspettare l’inizio della manifestazione automobilistica svizzera, in programma dal 3 al 13 marzo a Ginevra.

Allaguida.it

Impostazioni privacy