Le 10 auto più costose del mondo

Le 10 auto più costose del mondo (Lamborghini Veneno)
Le 10 auto più costose del mondo

Le 10 auto più costose del mondo. Una lista difficile da stilare per certi versi visto che è in continuo aggiornamento, con i prezzi delle supercar in crescita costante.

Le auto più costose al mondo sono molto più che semplici mezzi di trasporto. Queste opere d’arte sono più uniche che rare e rappresentano un mondo dove lo sfarzo e la spavalderia hanno la precedenza sulla praticità e l’efficienza. A parte le critiche sullo stile di vita, queste sono macchine davvero sbalorditive e abbiamo deciso di stilare una classifica per voi in base al valore di mercato (in milioni di dollari). Ecco la classifica:

10. Zenvo St1 ($ 1.2 M)

Zenvo st1
Zenvo st1

A dare il via alla nostra classifica è più di un’auto, ovvero un animale scatenato, rappresentato dalla ST1. Assemblata tra Nuova Zelanda e Danimarca, la Zenvo crea una quantità assolutamente oscena di potenza combinando un V8 da 6,8 litri con un compressore e un turbocompressore. Quanto è osceno esattamente? Che ne dici di 1.104 cavalli tutti a trazione posteriore.

9. Ferrari LaFerrari ($1.4M)

Ferrari LaFerrari
Ferrari LaFerrari

Poche auto sulla strada sono più sorprendenti e accelerano più velocemente. Con un peso a secco inferiore a 1270 kg, questa auto ha alte prestazioni simile a un drago e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3,0 secondi, raggiungendo i 200 km/h in meno di 7. Già esaurita nelle vendite, supera facilmente i 300 km/h.

8. Pagani Huayra ($1.4M)

Pagani Huayra
Pagani Huayra

L’Huayra è altrettanto famosa per il suo nome dal suono strano come lo è per la sua performance da togliere il fiato. Prende il nome dalla divinità Inca dei venti, l’Huayra (pronunciato why-rah) vanta un V12 da 6.0 litri di provenienza AMG con due turbocompressori, capace di sprigionare 620 cavalli.

7. Aston Martin One-77 ($1.4M)

Aston Martin One-77
Aston Martin One-77

Sotto il cofano ventilato si nasconde un V12 aspirato che da 7,3 litri, con una potenza massimale di 750 cavalli. Questi numeri rendono la One-77 la più veloce Aston Martin mai realizzata, poiché questo “missile” supererà i 310 Km/h nelle giuste condizioni. Da 0 a 100 in 3,5 secondi.

6. Koenigsegg One:1 ($2.0M)

Koenigsegg One
Koenigsegg One

Puoi comprare molto con 2 milioni di dollari: una casa davvero carina, circa 80 Mazda MX-5 o la “megacar” svedese mostrata sopra. Si potrebbe probabilmente pensare a un modo migliore per spendere i propri risparmi di una vita, ma alle supercar non frega niente della logica. Perché sono fuori dalla portata comune. E dopo aver letto di cosa è capace la macchina, $ 2 milioni potrebbero in realtà essere un furto.

5. Ferrari F60 America ($2.5M)

ferrari F60 America
Ferrari F60 America

La supercar è meccanicamente identica alla F12, ma la Berlinetta non è esattamente una Fiat Panda, tanto per dire. Il suo V12 da 6,2 litri produce 740 CV, abbastanza da spingere l’auto a 100 km/h in soli 3,1 secondi.

4. Mansory Vivere Bugatti Veyron ($3.4M)

Mansory Vivere Bugatti Veyron
Mansory Vivere Bugatti Veyron

Questo elenco non sarebbe completo senza una versione della potente Bugatti Veyron. Puntiamo i riflettori sull’edizione Mansory Vivere, perché non solo è una delle auto più veloci del mondo, è anche una delle più costose.

3. W Motors Lykan Hypersport ($3.4M)

W Motors Lykan Hypersport
W Motors Lykan Hypersport

Potresti ricordare la Lykan Hypersport dal suo ruolo da protagonista nel film di successo Fast&Furious 7, in cui la supercar libanese ha attraversato non uno, non due, ma tre grattacieli a Dubai. In un film pieno di super car “appariscenti” e di fascia alta, il fatto che Hypersport abbia ottenuto così tanta attenzione è una testimonianza del suo magnetismo.

2. Lamborghini Veneno Tre$4.5M)

lamborghini veneno
Lamborghini Veneno

L’auto è assolutamente sbalorditiva da ogni angolazione e fino ad oggi non siamo convinti che non sia un veicolo spaziale alieno che sorveglia il nostro pianeta per un’eventuale invasione. Non sembra proprio reale. L’unica cosa più notevole dell’aspetto è il prezzo: circa $ 4,5 milioni.

1. Koenigsegg CCXR Trevita ($4.8M)

Koenigsegg CCXR Trevita
Koenigsegg CCXR Trevita

Sotto la brillante finitura si trova un V8 da 4,8 litri a doppia sovralimentazione con una potenza totale di 1.004 CV, il che significa che dovrebbe avere poco o nessun problema a stare al passo di una F1.

Le specifiche dell’auto – sia in termini di prestazioni che di prezzo – sono quasi irreali, e ne sono stati realizzati solo 3 esemplari.

Alex Todd, Manager di BoxyMo ha commentato: “La Bugatti Royale Kellner Coupe del 1931 fu venduta per $ 8,7 milioni nel 1987. Questo per dire che molti modelli non più disponibili non possono essere inseriti in questa lista, ma ne meriterebbero una a parte”. Tanto per dire che non c’è mai limite al prezzo di un bolide.

Impostazioni privacy