EICMA 2019: al via la fiera delle moto a Milano

EICMA 2019: al via la fiera delle moto a Milano
EICMA 2019: al via la fiera delle moto a Milano (Foto: Inmoto)

EICMA 2019: al via la fiera delle moto a Milano, con una serie di novità tutte da gustare.

È arrivato novembre, e come ogni anno iniziano ad uscire tutte le novità motoristiche per l’anno successivo. Il Tokyo Motor Show ha avuto alcune anticipazioni da Kawasaki, la più grande delle quali è stata la Kawasaki Z H2 del 2020. Anche la Ducati ha intensificato i suoi primi lanci sulla famiglia Panigale V4 aggiornata e sulla nuova Panigale V2, oltre al bestiale Ducati Streetfighter V4 e V4 S. Quindi, si potrebbe dire che siamo tutti caldi e pronti a metterci in viaggio.

Dopo aver visto qualche novità in previsione 2020 già nelle fiere dei mesi scorsi, il mondo delle motociclette sposta la sua attenzione su Milano, dove va in scena il più grande salone motociclistico del pianeta. L’EICMA Show del 2019 dovrebbe riservare molte sorprese ai motociclisti di ogni tipo. Le inaugurazioni sono iniziate domenica con la Yamaha, mentre da oggi si inizia a fare sul serio con l’inizio ufficiale della manifestazione. Ecco una serie di presentazioni attese dalle migliori marche in circolazione:

  • Aprilia: Arriverà la RS 660, già presentata in anteprima lo scorso anno, mentre per la Tuareg bisognerà attendere il 2021.
  • Benelli: Sarà presentata la versione 800 del “Leoncino”, con qualche differenza rispetto al prototipo dello scorso anno.
  • BMW: La nuova crossover sportiva S 1000 XR è la più grande novità attesa dalla Germania. Tanti gli aggiornamenti che riguardano sia il motore che il telaio.
  • Ducati: Come detto tutti aspettano la nuova Panigale V4. L’allestimento sarà da top di gamma.
  • Honda: L’arrivo della nuova CBR1000RR è forse l’evento più atteso del salone. Se ne sa pochissimo, ma il motore a 4 cilindri raggiungerà una potenza di oltre 200 cv.
  • Kawasaki: Sarà esposta la nuovissima ZH2.
  • KTM: A Milano ci sarà la nuova SuperDuke 1290 R. Un vero animale per tutte le superfici.
  • Suzuki: È tra le più attese della fiera. Ancora non c’è certezza se si tratterà di una nuova VStrom o il grande ritorno della Dr-Big.

Impostazioni privacy