I “Gretini” bloccano il traffico: La risposta dell’automobilista è da applausi (VIDEO)

I “Gretini” bloccano il traffico: La risposta dell’automobilista è da applausi

Manifestanti Gretini
I “Gretini” bloccano il traffico: La risposta dell’automobilista è da applausi (Foto: Getty)

Greta Thunberg è sempre alla ribalta per la sua lotta contro i cambiamenti climatici e la salvaguardia dell’ambiente. Sono giorni “caldissimi”  dal punto di vista politico per le decisioni che riguardano il nostro pianeta, con la conferenza mondiale delle Nazioni Unite sul clima al via a Madrid. Saranno due settimane di incontri tra i leader mondiali per arrivare ad un accordo sulle emissioni e sull’inquinamento globale. La volontà di tutti è di trovare un punto d’intesa migliore rispetto alla Conferenza di Parigi del 2015, molto pubblicizzata a livello mediatico, ma poco utile dal punto di vista pragmatico, viste le continue “ripicche” messe sul piatto da Stati Uniti, Cina, India e Brasile.

La giovane svedese sarà presente anche nella capitale spagnola per far sentire la sua voce ai potenti del mondo, sperando di sensibilizzare le coscienze collettive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Lewis Hamilton in Ferrari? Possibile accordo nel 2021

Gretini bloccano automobilista
I “Gretini” bloccano un automobilista (Foto: Getty)

I “Gretini” bloccano la strada: L’automobilista risponde per le rime

Ora al di là dell’opera nobile, di salvaguardare la nostra Terra dall’inquinamento selvaggio e dalla distruzione ambientale, spesso dietro all’immagine di Greta si celano movimenti più o meno democratici e ideologici. Molto utilizzano questo pretesto per attuare una protesta che poco ha a che fare con fini nobili. Un ritorno ad un movimento di protesta, spesso anarchico e privo di fondamento. Cosa ancora più grave, quando tutto questo va a ledere la libertà altrui, magari di una semplice persona che cerca di tornare a casa dopo una giornata di lavoro.

Nel Video condiviso su Facebook, un automobilista riprende proprio una scena simile, lasciandosi andare ad alcuni commenti. Bloccato da una manifestazione dei “Gretini” (così come vengono definiti ormai gergalmente i seguaci di Greta Thunberg), abbassa il finestrino e risponde per le rime.

Giustamente quando si va a toccare la libertà altrui (in questo caso di muoversi) non si può pensare di essere nel giusto, o di essere totalmente democratici. E il signore in questione l’ha fatto notare a modo suo, facendo valere le proprie ragioni.

Il Video ha avuto un grande successo e molti non hanno lesinato commenti in favore dell’automobilista.

>>> CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SU FACEBOOK >>>

Impostazioni privacy