McLaren Elva, la nuova spettacolare roadster da 815 Cv (VIDEO)

McLaren Elva, la nuova spettacolare roadster inglese che sprigiona la bellezza di 815 Cv di potenza

McLaren Elva
McLaren Elva, la nuova roadster da 815 Cv (Foto: Youtube)

Questa nuova brutale roadster, con oltre 800 CV di potenza e senza parabrezza si chiama McLaren Elva. Un gioiello super sportivo con caratteristiche davvero all’avanguardia, in pieno stile McLaren.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pneumatici invernali, perchè, quando e dove

La casa automobilistica inglese, ha appena presentato la sua ultima creazione, la McLaren Elva. Una piccola auto sportiva a due posti il ​​cui prezzo record è di 1,7 milioni di euro. A prima vista, sembra che lo storico marchio abbia voluto mettersi in competizione con la Ferrari SP2, più o meno ritagliandosi la stessa fascia di mercato.

È il modello più leggero che abbiano mai prodotto a Woking e ha prestazioni semplicemente spettacolari.

Roadster McLaren Elva
La nuova roadster McLaren Elva (Youtube)

Il nuovo Roadster di casa McLaren

La roadster McLaren Elva porta sotto il cofano un motore biturbo V8 da 4,0 litri (ereditato dalla Senna) che eroga 815 CV di potenza e una coppia massima di 800 Nm, associata a un cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti, che comanda piena forza alle ruote posteriori del veicolo.

Tutta questa energia viene esaltata dal telaio più leggero prodotto dalla McLaren. Per raggiungere questo obiettivo, il marchio ha utilizzato un corpo in fibra di carbonio monoscocca, sedili in baquet e porte molto leggere. In questo modo, la McLaren Elva raggiunge i 100 km/h in meno di 3 secondi e i 200 km/h in 6,7 secondi.

Ma ciò che colpisce di più è che l’auto non ha parabrezza. Tuttavia, è stato assicurato che non è necessario indossare un casco (sebbene forse consigliato), grazie all’Active Air Management System (AAMS) che convoglia l’aria in modo che passi appena sopra la cabina senza disturbare gli occupanti e favorendo il lavoro aerodinamico della macchina.

Per accedere all’interno di questa McLaren Elva ci sono due modi. O aprendo le porte o saltando la porta. Qualcosa che la casa inglese ha pensato, lasciando un buco nel sedile per mettere il piede dentro. Una volta aver completato l’ingresso, abbiamo trovato un interno chiaramente orientato verso il guidatore, con un display digitale da 8 pollici. Questa è la McLaren Elva, il nuovo giocattolo con 815 CV e un prezzo di quasi 2 milioni di euro.

https://youtu.be/XpwtwBBGDMw

Impostazioni privacy