Valentino Rossi, ecco il fantastico Motorhome del VR 46 (VIDEO)

Valentino Rossi, ecco il fantastico Motorhome del VR46, con cui il pilota di Tavullia gira i circuiti del motomondiale

Valentino Rossi
Valentino Rossi, ecco il motorhome del VR 46 (Foto: Getty)

Valentino Rossi è da sempre il pilota più seguito e amato della MotoGp. Nonostante i suoi quasi 41 anni, e le vittorie che scarseggiano negli ultimi anni, il fenomeno di Tavullia continua ad essere la star più acclamata sui circuiti di tutto il mondo, a testimonianza del grande affetto del pubblico internazionale. La grande ascesa di Marquez ne sta minando i record in pista, ma non sta oscurando la sua luce brillante fuori dalle gare.

Il “dottore” mantiene tanti primati nel mondo delle corse e anche per quanto riguarda le comodità, è sicuramente in prima fila.

Il Motorhome è un veicolo fondamentale per tutti i piloti, una casa trasportabile con cui girare le tappe del motomondiale. Un luogo dove molto spesso trascorrono la maggior parte del loro tempo, tra spostamenti e week end di competizione. Tutti hanno cercato nel corso del tempo di renderli sempre più funzionali e avveniristici, riempiendoli di parti di lusso degne di un grande hotel su gomma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dakar 2020, Alonso: “Una pazzia, ma ho due attributi così!”

Valentino Rossi, ecco il Motorhome del VR 46

Motorhome VR 46
Valentino Rossi, ecco il Motorhome del VR 46 (Foto: Youtube)

Il bellissimo Motorhome del VR 46, marchio di fabbrica di Valentino Rossi e del suo gruppo di lavoro, è realizzato dall’azienda Rioja Vehicles, specializzata nella realizzazione di veicoli speciali addirittura dal 1860.

La “villa viaggiante” offre ogni tipo di confort al suo interno, oltre a sfoggiare una livrea accattivante, tra un elegante nero e l’immancabile giallo (colore preferito di Rossi). Dentro invece spiccano il grigio e il blu, più sobri e di gusto.
Il veicolo ha una grandezza di 85 mq, come un bell’appartamento, e può contare sulla spinta di 400 Cv. Pensate che per fare un pieno di carburante servono circa 1000 euro.

All’interno sono presenti una cucina tutta accessoriata, una camera da letto full furniture, una sala da pranzo con salotto e maxi schermo in Full HD. Il tavolo è a scomparsa per risparmiare spazio, una cosa essenziale per un “camper” del genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto, nuova velocità massima raggiunta: il record è incredibile (VIDEO)

Impostazioni privacy