Incidente incredibile in Florida: La macchina si spezza in due!

Le auto elettriche è consuetudine pensare siano più soggette a prendere fuoco rispetto alle auto tradizionali, fortunatamente in questo incredibile incidente in Florida tale situazione non si è verificata.

Incidente
Incidente incredibile in Florida: La macchina si spezza in due! (Foto: YouTube)

L’incidente che andremmo a raccontare oggi accade in Florida, più precisamente ad Hallandale Beach, dove un conducente di una Tesla Model X viene centrato in pieno da una Nissan Skyline GTR, che sembrerebbe essere passata con il semaforo rosso, ma il tutto è ancora da verificare.

Nell’incidente avvenuto in Florida, l’urto risulta così violento da spezzare in due tronconi la Model X, la cosa incredibile è che non ci sono state vittime dopo questo incidente, sempre se non teniamo conto delle aiuole spazzate via dal retrotreno della Tesla, che ha terminato la sua corsa diverse centinaia di metri più avanti.

L’incidente è allo studio della Polizia, non si conoscono ancora bene le dinamiche, di certo il guidatore della Nissan è quello che rischia di più…

Di certo è incredibile che un simile incidente non abbia riportato vittime o ferite, nessuno dei coinvolti infatti sembra aver riportato lesioni ne tanto meno richiesto cure mediche, discorso ben diverso sarebbe stato è se a bordo della Tesla ci fossero stati passeggeri nella parte posteriore dell’auto, fortunatamente non è stato questo il caso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Schianto Ferrari a Desenzano, dicono che è Balotelli e impazzisce il web (VIDEO)

La pericolosità nelle auto elettriche, non solo per Tesla, è rappresentata dalle batterie al litio, specialmente in caso di incidente.

Incidente
La pericolosità nelle auto elettriche, non solo per Tesla, è rappresentata dalle batterie al litio, specialmente in caso di incidente. (Foto: YouTube)

Le batterie al litio possono creare degli incendi, a volte anche spontanei, è incredibile che un urto del genere non abbia creato conseguenze del genere.

Questo può accadere anche con dispositivi di dimensioni molto più piccoli, ad esempio i cellulari, la società coreana Samsung per questo motivo ha già pagato dazio in merito a questo discorso…

Gli accumulatori di queste batterie, tendono a surriscaldarsi, e spesso possono essere l’elemento scatenante di cortocircuiti all’interno del veicolo.

Per questo motivo le case che adottano la tecnologia ibrida, sono sempre alla ricerca di nuovi accorgimenti che possano scongiurare tale pericolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE… Incidente terribile in Thailandia: Passeggeri sbalzati sulla strada! (Video)

Impostazioni privacy