F1, un altro Schumacher sbarca nel Circus: ecco il 18enne David

F1, un altro Schumacher sbarca nel Circus: ecco il 18enne David, figlio di Ralf e futuro pilota della Formula 3

David Schumacher
F1, un altro Schumacher sbarca nel Circus: ecco il 18enne David (Foto: Getty)

David Schumacher, 18 anni, estenderà quest’anno la saga dell’illustre nome di famiglia unendosi ufficialmente al campionato di Formula 3. La scorsa stagione ha gareggiato nel campionato europeo, Formula Regionale (ottenendo un 4° finale) e ha avuto un assaggio di F3 con il team Campos nell’ultimo appuntamento dello scorso anno a Sochi.

David Schumacher, è il figlio di Ralf, il nipote di Michael e il cugino di Mick, che gareggerà quest’anno ancora in Formula 2. Ha ottenuto nella usa giovanissima carriera un secondo posto nella Formula 4 degli Emirati Arabi, nel 2018, ed è stato già accostato a diversi team importanti per il suo futuro. Dal 2020 occuperà il sedile della Charouz Racing, cercando di emulare il percorso di suo cugino, che ha conquistato il titolo prima di saltare in F2 e fare test con i team di Formula 1 Ferrari e Alfa Romeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher, il tributo della Ferrari – VIDEO

F1, un altro Schumacher sbarca nel Circus: David, figlio di Ralf, correrà in Formula 3

Famiglia Schumacher
F1, un altro Schumacher sbarca nel Circus: David, figlio di Ralf, correrà in F3 (Foto: Getty)

Un nuovo Schumacher sbarca nel Circus della Formula 1. Per ora si tratta solo di F3, ma le prospettive di continuare l’escalation, come fatto dal cugino Mick (figlio di Michael) ci sono tutte.

Sono davvero felice e grato di fare questo passo per correre in Formula 3 a tempo pieno con Charouz. Ho affrontato due appuntamenti alla fine dell’anno scorso ed è stata una buona preparazione per questa stagione“, ha dichiarato David. “Sono stato in grado di imparare molto sull’auto e questo è prezioso, dal momento che non abbiamo molte opportunità di esercitarci durante i fine settimana di gare. Penso che possiamo fare un passo avanti in questa stagione e cercherò di finire il più in alto possibile”, aggiunge il nuovo membro di una delle saghe più famose dello sport …

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher, scatti rubati del campione in riabilitazione finiscono all’asta

Impostazioni privacy