Truffa dello specchietto, anziano non ci casca: un arresto ed una denuncia

La famosa truffa dello specchietto ha condotto all’arresto di un giovane di 22 anni ed alla denuncia della sua compagna di 21: la coppia aveva provato a raggirare un anziano.

Specchietto auto
Specchietto auto rotto (foto dal web)

La tentata truffa si sarebbe concretata a Roma ai danni di un anziano il quale ha prontamente chiamato i Carabinieri conducendo all’arresto di un giovane di 22 anni ed alla denuncia della sua compagna di 21. La coppia era intenta, in presenza del figlioletto, a porre in essere la cosiddetta truffa dello specchietto, una pratica estorsiva che negli ultimi anni ha preso molto piede.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes, cambiare la batteria della chiave: modi e costi

Sventata truffa dello specchietto: arrestato un ragazzo di 22 anni e denunciata la compagna

Si chiama truffa dello specchietto ed è una delle più facili da porre in essere. Su di un’auto viene lanciato qualcosa (piccoli sassi, palline di gomma) che fa poco rumore, dopodiché l’auto dei truffatori si accosta e viene chiesto al malcapitato di constatare il danno che gli ha arrecato. Come intuibile dal nome della truffa quest’ultimo è sempre allo specchietto. Sarebbe proprio questo, quello che una coppia di ventenni in presenza del figlioletto avrebbe tentato di fare ad un anziano di Roma il quale però ha prontamente avvertito i Carabinieri. I militari dell’Arma raggiunto l’uomo, grazie alle sue indicazioni, sono riusciti ad intercettare il veicolo dei presunti truffatori  che cercavano di far perdere le loro tracce ed hanno provveduto all’arresto per truffa aggravata in concorso di un giovane di 22 anni, con precedenti, ed alla denuncia della compagna di 21 anni, per il reato di cui all’art. 707 c.p. ossia possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

È di qualche tempo fa, riporta La Gazzetta dello Sport, la notizia che un giovane 27enne di Noto grazie alla truffa dello specchietto era riuscito a mettere da parte un ingente tesoretto. Il ragazzo avrebbe, infatti, racimolato con questa truffa oltre mezzo milione di euro nonché numerose segnalazioni in svariate città d’Italia. La Polizia gli ha sequestrato oltre al denaro ritenuto provento di reato anche un camper di lusso nonché fondi agricoli e vari mezzi di trasporto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Compra una Ferrari da mezzo milione, ma la distrugge poco dopo – VIDEO

Specchietto
(foto dal web)
Impostazioni privacy