Mercedes, cambiare la batteria della chiave: modi e costi

Mercedes, cambiare la batteria della chiave automatica: modi e costi per effettuare la sostituzione

Chiave auto Mercedes
Mercedes, cambiare la batteria della chiave: modi e costi (Foto: Facebook)

Oggi vogliamo spiegare come sostituire la batteria della chiave Mercedes. A volte può capitare di andare ad aprire la macchina e accorgersi che la chiave automatica non funziona. Molte persone credono che si sia rotta e si recano da un concessionario in cerca di una possibile soluzione. Se questo ti accade, prima di metterti le mani in testa e di chiedere aiuto, dovresti fare un controllo preliminare: vedi se la luce LED sul tasto si accende. In caso contrario, anche se lo fa ad intermittenza, è molto probabile che la batteria si sia esaurita. Buone notizie: si salva una riparazione; Ora non ti resta che cambiarla. Ecco come.

La chiave del veicolo è una delle parti più importanti di essa. Pur essendo un oggetto esterno rimane fondamentale per farla partire e per “gestirla”. L’ultima generazione di chiavi è ormai un vero e proprio elemento tecnologico, in grado di occuparsi della parte elettrica dell’auto.

Le batterie che portano le chiavi delle auto sono un elemento di usura e se le azioni del comando iniziano a essere completate con difficoltà in una grande percentuale, saranno causate da una batteria senza carica. In questo caso, sai cosa fare? Parliamo di come cambiare la batteria della tua chiave Mercedes. Quanto costa? Come è fatta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes-Benz presenta Mercedes GLB: rivoluzionato il concetto di Suv

Mercedes, cambiare la batteria della chiave: modi e costi

Chiave Mercedes
Mercedes, cambiare la batteria della chiave: modi e costi (Foto: Youtube)

Nei modelli Mercedes esistono due tipi di chiave, almeno in quelli che non sono troppo vecchi. Ognuna di queste chiavi per auto Mercedes ha un diverso sistema di apertura, motivo per cui dobbiamo sapere che tipo di oggetto disponiamo. Quelli attuali usano un sistema di copertura mentre quelli che non sono così moderni sono aperti da un sistema di apertura del mezzo.

Nel primo tipo di chiave, quello dei modelli più moderni, avremo un sistema di apertura del tipo quadrante. Per poter procedere al cambio di batteria in questo tipo di chiave delle auto del marchio Mercedes, la prima cosa che dobbiamo fare è togliere lo sportellino, un pezzo che ci darà accesso a una scheda. Se si preme questa scheda, il copritastiera sarà pronto per essere rimosso, scoprendo la batteria della chiave della tua Mercedes.

Il secondo tipo di chiave che un’auto Mercedes può avere è il classico dei modelli di marca tedeschi che troviamo nelle versioni meno attuali. Si basa su un sistema di apertura del veicolo. Come abbiamo fatto con il primo tipo di chiave, il primo passo sarà rimuovere lo sportellino. Una volta rimosso questo pezzo, vedremo una scheda che, quando attivata, ci darà accesso alla rimozione del corpo chiave. In questo caso manterremo il corpo e rimuoveremo l’alloggiamento chiave della Mercedes, scoprendo le due batterie che danno utilità al telecomando.

Il processo di sostituzione della batteria della chiave Mercedes si può fare da solo. È un processo semplice che non richiede meccanici specializzati. Queste batterie a bottone possono essere trovate a prezzi diversi, raccomandando che siano autorizzate dal produttore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cambio automatico, è necessario sostituire l’olio? Tutte le risposte

Impostazioni privacy