Citycar, i modelli sul mercato a meno di 12000 euro

Acquistare un automobile oggi non è affatto semplice, soprattutto a causa dei prezzi non accessibili. Ecco le Citycar in vendita sotto i 12000 euro

La Fiat Panda
La Fiat Panda, citycar ad un prezzo accessibile (Getty Images)

Il mercato delle automobili è in continua evoluzione. Tanti i nuovi modelli che escono ogni settimana, così come le differenti caratteristiche e i prezzi in aumento. Riuscire ad individuare la giusta automobile, che soddisfi tutti i bisogni primari dell’automobilista medio, non è per niente semplice. Bisogna trovare il veicolo giusto, magari elettrica o a metano in modo da inquinare meno e risparmiare, possibilmente di segmento A, idealmente con una forma che possa piacere e del colore giusto. E, ultimo ma non ultimo, ad un prezzo accessibile e non probatorio. Al giorno d’oggi trovare un veicolo di questo tipo, da acquistare nuovo, è un’impresa sempre più ardua. Ma ci sono alcuni modelli di Citycar ottimi a costi inferiori ai 12000 euro, chiavi in mano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Opel Corsa, vinto il Connected Car Award edizione 2019

Citycar, una lista dei migliori modelli a prezzi accessibili

La Citröen C1
La Citröen C1, acquistabile a meno di 12000 euro (Getty Images)

Le Citycar sono tra le tipologie di automobili più comode e più richieste da ogni tipologia di automobilista Ma quale acquistare ad un prezzo modico e che soddisfi tutti i principali bisogni? La scelta classica è la sempreverde Fiat Panda, acquistabile ad un prezzo di listino di 11.600 euro. Altro modello è la Toyota Aygo, ormai alla terza generazione è acquistabile a 10.550 euro col cambio manuale, 11.350 euro se lo si vuole automatico. La Citröen C1 continua ad essere parecchio apprezzata, ed è venduta a 11.400 euro. La Renault Twingo, auto molto comoda e spaziosa, costa all’incirca 11.500 euro. La Kia offre invece il suo modello Picanto, con un design semplice ed accattivante. Prezzo? 11.450 euro. Infine la Suzuki Celerio, automobile a 5 porte al prezzo di 11.290 euro chiavi in mano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tesla Model 3 vs Audi RS6: sfida in una gara di resistenza (VIDEO)

Impostazioni privacy