Alfa Romeo, la TZ3 Stradale all’asta per una cifra record da Sotheby’s

Alfa Romeo, la TZ3 Stradale all’asta per una cifra record da Sotheby’s. Il modello storico è definito il “Viper italiano”, visto il motore in dote

Alfa Romeo TZ3 Stradale
Alfa Romeo TZ3 Stradale all’asta per una cifra record da Sotheby’s (Foto: Wheelsage)

Una splendida (per alcuni anche strana) Alfa Romeo TZ3 Stradale Zagato del 2010, attraverserà il blocco dell’asta all’evento di RM Sotheby a Elkhart, negli Stati Uniti, nel mese di maggio.

L’auto, presentata dieci anni fa, è basata su una Dodge Viper ACR del 2010 ma presenta una carrozzeria completamente nuova e interni finemente aggiornati. Sono stati costruiti solo nove esempi e questo è il numero sei.

L’esterno della TZ3 Stradale Zagato è davvero qualcosa da vedere. Mentre la presenza di un lungo cofano offre un’indicazione delle basi del veicolo, solo coloro che sono a conoscenza sarebbero consapevoli che questa è una Viper. Nella parte anteriore si possono notare una piccola griglia in stile Alfa Romeo e fari acuminati e aggressivi. Zagato ha anche progettato un tetto a doppia bolla, una serie di ruote retrò e un tetto posteriore unico che si trova più in alto del normale tetto della Viper.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo: 110 candeline sulla torta per lo storico marchio milanese

Alfa Romeo, la TZ3 Stradale all’asta per una cifra record da Sotheby’s

Alfa Romeo TZ3 Stradale Zagato
Alfa Romeo, la TZ3 Stradale all’asta per una cifra record da Sotheby’s (Foto: Wheelsage)

All’interno, le basi dell’auto sono più evidenti in quanto mantengono lo stesso layout di una Viper ma ora sono bagnate da componenti in pelle di fascia alta. L’auto è inoltre dotata dei normali calibri Viper e della stessa unità principale.

La supercar è praticamente nuova, con soli 325 km percorsi nella sua storia. L’auto sarà offerta senza riserva e, sebbene non sia stata rilasciata alcuna stima pre-asta, uno sguardo online rivela che c’è un’Alfa Romeo TZ3 Stradale Zagato metallizzata marrone in vendita da TSG Autohaus a Los Angeles con un prezzo richiesto di 699.000 dollari. Facendo una semplice associazione di idee, è lecito attendersi un vero prezzo record per l’asta da Sotheby’s il prossimo maggio, per questo pezzo più unico che raro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari F40, il modello restaurato dal Gas Monkey Garage finisce all’asta

 

Impostazioni privacy