Alfa Romeo Tonale: caratteristiche principali e data d’uscita

Si avvicina sempre di più la data di rilascio della nuova Alfa Romeo Tonale, primo SUV compatto del marchio italiano. Le sue caratteristiche principali

Alfa Romeo Tonale
Il nuovo SUV compatto Alfa Romeo Tonale, in uscita nel 2021 (Getty Images)

Presentato per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra dello scorso anno, Alfa Romeo ha voluto mostrare ulteriormente il suo gioiellino: l’Alfa Romeo Tonale. Primo SUV compatto nella storia del ‘Biscione’, dovrebbe uscire il prossimo anno. Il sito spagnolo ‘CocheSpias‘ ha mostrato, in anteprima assoluta, quello che dovrebbe essere il concept definitivo che andrà in produzione. Rispetto al modello presentato a Ginevra, è possibile da subito notare la parte frontale ridisegnata, che rimane comunque molto aggressiva. La parte posteriore è pressoché molto simile a quella del modello di Ginevra. Da menzionare anche i terminali di scarico, che sono sicuramente diversi dai soliti in commercio e risultano poco comuni al mercato automobili di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 288 GTO, un modello con soli 15.000 km è in vendita (VIDEO)

Alfa Romeo Tonale, interni e caratteristiche motore

interni Alfa Romeo Tonale
Gli interni dell’Alfa Romeo Tonale (websource)

Le foto mostrate in anteprima del nuovo SUV compatto Alfa Romeo Tonale ci fanno vedere un veicolo che punterà molto sulle proprie linee, eleganti ma allo stesso tempo aggressive. Altro punto di forza sarà lo stile molto semplice dei suoi interni. Un solo schermo digitale occuperà tutta la parte relativa al cruscotto. Nella console centrale del veicolo ci sarà invece un altro schermo touchscreen da 10.25 pollici, con il quale sarà possibile gestire le altre opzioni che l’automobile offre. Inoltre, l’infotainment è stato messo a punto in modo da distrarre il meno possibile il conducente. Per quanto riguarda la parte relativa al motore, la Tonale dovrebbe uscire in 2 versioni: la 1.0 T3 Firefly da 120 CV e la 1.3 T4 Firefly che va dai 150 ai 180 CV. L’uscita del gioiellino targato Alfa Romeo è previsto per il prossimo anno, salvo ulteriori aggiornamenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Alfa Romeo, la TZ3 Stradale all’asta per una cifra record da Sotheby’s

Impostazioni privacy