BMW, lavoratori messi in quarantena per il Coronavirus

BMW, lavoratori messi in quarantena per Coronavirus. L’azienda tedesca comunica che non ci saranno comunque restrizioni alla normale attività produttiva

Coronavirus BMW
BMW, lavoratori in quarantena per Coronavirus (Foto: Getty)

Il Coronavirus sta interessando tutti i settori e quello dell’automobile non è stato da meno. Alla cancellazione del previsto Motor Show di Ginevra, dobbiamo aggiungere limiti in diverse fabbriche. Allo stesso modo, la società BMW ha confermato che uno dei suoi dipendenti presso la sede di Monaco si è rivelato positivo al Covid-19. A seguito di ciò, i suoi colleghi sono stati messi in quarantena.

Tutti i lavoratori che sono stati in contatto con la persona infetta da Coronavirus sono stati messi in isolamento volontario, secondo le disposizioni della BMW. Allo stesso modo, il marchio assicura che il lavoro continui al ritmo normale e che prendano questa decisione poiché la sicurezza in tal senso è la loro “priorità”. In più, riferiscono che le strutture in cui si trovavano i lavoratori sono state chiuse e disinfettate, oltre a prendere maggiori misure di protezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Austria: Causa coronavirus, stop ingressi provenienti dall’Italia

BMW, lavoratori in quarantena dopo un caso di Coronavirus in fabbrica

BMW Coronavirus
BMW, lavoratori in quarantena per un caso di Coronavirus in fabbrica (Foto: Getty)

Confermiamo che un dipendente del gruppo BMW a Monaco si è dimostrato positivo al Covid-19. Il lavoratore è stato sottoposto a cure mediche dal fine settimana. Sta reagendo bene e non è in pericolo di vita“, ha dichiarato la società in una nota. Il marchio riferisce inoltre che non ci sono restrizioni sulle loro operazioni e che mantengono i contatti con i servizi medici.

Purtroppo dopo l’Italia, anche la Germania sta facendo i conti con una diffusione piuttosto rapida del virus, con più di 1000 casi accertati negli ultimi giorni. Tra l’altro Monaco è uno dei centri nazionali più vicini al confine con il nostro paese e normalmente frequentato da moltissimi italiani.
Il computo totale nel mondo di contagiati da Coronavirus è di circa 114.000 unità, nell’insieme di 112 paesi colpiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, limitazioni agli spostamenti: tutto quello che c’è da sapere

Impostazioni privacy