Inquinamento, super multa per i Diesel Brothers: 850mila dollari

Inquinamento, super multa per i Diesel Brothers, famosi personaggi di Discovery Channel: saranno costretti a pagare oltre 850mila dollari

Inquinamento Diesel Brothers
Inquinamento, super multa per i Diesel Brothers: 850mila dollari (Foto: Twitter)

Heavy D e Diesel Dave, meglio conosciuti come i Diesel Brothers di Discovery Channel, sono finiti nei guai. Un giudice federale in America gli ha infatti imposto di pagare una super multa per inquinamento di quasi un milione di dollari per aver infranto il “Clean Air Act” con camion modificati.

Il totale ammontare della sanzione è di $ 851.451, una somma che può addirittura aumentare una volta ottenuta la fattura legale del querelante.

Anche il giudice del tribunale distrettuale Robert Shelby li ha messi all’erta. Tale importo potrebbe benissimo spingere il totale a quasi due milioni di dollari.

Secondo la sentenza, un gruppo chiamato Utah Physicians for a Healthy Environment, che ha presentato una denuncia nel 2016, ha acquistato uno dei camion modificati dai Diesel Brothers e lo ha spedito in Colorado per i test delle emissioni. Il mezzo si è rivelato 36 volte più inquinante del consentito.

In una dichiarazione, l’avvocato dei Diesel Brothers, Cole Cannon ha fatto sapere: “I miei clienti si sono sempre impegnati a ripristinare la qualità dell’aria nello Utah”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le auto di Vin Diesel: Mister Fast&Furious colleziona Supercar – FOTO

Inquinamento, super multa per i Diesel Brothers: 850mila dollari per inquinamento dell’aria

Diesel Brothers
Inquinamento, super multa per i Diesel Brothers: 850mila dollari per inquinamento dell’aria (Foto: Youtube)

I Diesel Brothers hanno modificato i pick-up diesel con motori sovralimentati per sputare fumo nero dagli scarichi durante i loro video. Essenzialmente questo comporta un eccesso di carburante nel motore di un veicolo e forse anche la disabilitazione delle sue apparecchiature di emissione. Tutta la fuliggine extra, nessuna prestazione effettiva o guadagni di potenza.

Il giudice si è anche adirato per il fatto che i Diesel Brothers avrebbero guadagnato finanziariamente da queste modifiche, sia nella vendita dei camion che nella realizzazione del proprio programma televisivo, seguitissimo in America. In un momento di massima allerta per l’inquinamento ambientale di sicuro non è stata una bella trovata…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA: Rudy Gobert centro Utah Jazz derideva il coronavirus, oggi è infetto!

Impostazioni privacy