Strisce blu a Roma, da domani sarà sospeso il pagamento

Da domani sarà sospeso il pagamento delle strisce blu a Roma, si attende solamente la firma dell’ordinanza per l’ufficialità

Strisce blu Roma
Strisce blu Roma

Da domani 19 marzo, a Roma, sarà sospeso il pagamento del grattino per parcheggiare i veicoli sulle strisce blu. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, si attende solamente la firma dell’ordinanza per rendere ufficiale il provvedimento fino a data da destinarsi. Negli scorsi giorni già era stata aperta la zona ZTL (Zona a traffico limitato). La viabilità dunque è resa più semplice a chi in questi giorni dovrà spostarsi per andare a lavoro o per altre ragioni importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> F1, mercato piloti: quale sarà il futuro di Sebastian Vettel?

Roma, com’è la situazione coronavirus

Viabilità
Viabilità: A Roma le zone ZTL resteranno aperte fino al 3 aprile (Foto: Youtube)

La decisione di rendere gratuito il parcheggio sulle strisce blu è una delle tante piccole misure per agevolare i cittadini comunque ‘costretti’ a doversi sposare per motivi di necessità in questo periodo di quarantena causa coronavirus. Ma qual è la situazione in merito alla diffusione nella capitale del virus? Analizziamo la situazione aggiornata ad ieri 17 marzo alle ore 17:00. Più in generale, per quel che riguarda la regione Lazio, i contagiati complessivi sono 607, di cui 34 guariti e 23 deceduti. In terapia intensiva sono in 44, mentre in isolamento domiciliare ve ne sono 192. Di questi, a Roma sono 371 i casi positivi. A Latina 105, a Frosinone 75, a Viterbo 43 ed a Rieti 13. Oggi, come di consueto, il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, terrà la conferenza stampa per aggiornare sulla situazione. Lo si può seguire in diretta su Sky Tg 24.

LEGGI ANCHE—> Ford, Jaguar e Honda: richiesta del governo di produrre respiratori

Impostazioni privacy