Lamborghini: Record di vendite nel 2019 +43%, fatturato € 1,81 miliardi!

Il 2019 è un anno record per la casa automobilistica Lamborghini

Lamborghini
Lamborghini: Record di vendite nel 2019 +43%, fatturati € 1,81 miliardi! (Foto: Youtube)

Lamborghini: Numeri incredibili quelli del 2019 per la casa automobilistica Lamborghini, il fatturato cresce del 28% e l’utile operativo raggiunge i 271,7 milioni di euro con un margine di profitto del 15%.

Le vendite a livello mondiale sono ancora più sorprendenti, + 43%, la Lamborghini nel 2019 raggiunge le 8.205 unità consegnate.

Il primato assoluto spetta al Super SUV Urus, che pensate ha venduto 4.962 unità con un trend di crescita senza pari, benissimo anche i due modelli sportivi Aventador V12 con 1.104 unità consegnate, e la Huracan V10 con 2.139 unità consegnate.

La crescita non è solo nel fatturato, molte le nuove assunzioni che hanno portato alla fine del 2019 a quasi 1.800 dipendenti, che fanno del gruppo una delle aziende più desiderate nelle quali lavorare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Coronavirus, nuovo calo del mercato auto europeo: 7,2% a febbraio

Ad oggi una delle aziende più desiderate a livello lavorativo sul mercato

Lamborghini
Ogni anno la Lamborghini investe molti capitali nella gestione del capitale umano (Foto: Youtube)

Per il settimo anno consecutivo la Lamborghini consegue la certificazione Top Employer Italia, ogni anno la Lamborghini investe molti capitali nella gestione del capitale umano, alzando le singole competenze e promuovendo valori sociali, un esempio è il regime di parità retributiva tra uomini e donne a parità di mansione, e le iniziative per la pari genitorialità.

Molto del merito dei i successi si deve alla presenza capillare dei suoi concessionari, 165 punti vendita presenti in 51 paesi, una “ragnatela” commerciale impressionante a livello mondiale.

Il coronavirus non sembra mettere paura a Stefano Domenicali CEO di Automobili Lamborghini, visto l’eccellente inizio del 2020 confermato dalle vendite dei primi 2 mesi, che dà la giusta carica per affrontare qualsiasi problematica.

“Siamo sicuri di poter contare anche in questo periodo difficile sulla forza e l’energia e tutto l’entusiasmo possibile delle donne e degli uomini Lamborghini.

Partiremo dai risultati raggiunti fino ad oggi, e continueremo sulla linea della crescita sostenibile, preparandoci a cogliere nuove opportunità.”

Queste le parole di Stefano Domenicali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Ford sospende la produzione in tutti gli impianti d’Europa

Impostazioni privacy