Motorrad Connected App: Nuove funzionalità per l’applicazione BMW

Motorrad Connected App: Da poco rilasciata la versione V 2.0.0 per Android e iOS

Motorrad Connected App
Motorrad Connected App: Nuove funzionalità per l’applicazione BMW (Foto: Youtube)

Con la nuova applicazione BMW Motorrad Connected App, sono state introdotte nuove funzioni nel panorama a due ruote.

La nuova applicazione BMW permette di trasformare il proprio smartphone in uno strumento essenziale per la moto, e di apprezzare un viaggio nella migliore condizione possibile.

Le nuove funzioni di questa incredibile APP sono molteplici, è possibile pianificare un viaggio, sulla nuova applicazione infatti sono possibili i download di mappe per ogni nazione, e la possibilità di scegliere anche il proprio percorso alternativo oltre ai percorsi principali.

Sarà possibile poi condividere anche i percorsi pianificati, inviare un file gpx dal proprio smartphone, email, WhatsApp, AirDrop, WiFi Direct, o iMessage.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Piaggio: Dopo igienizzazione, riprende regolarmente la produzione

Con il Raid Recording la APP BMW diventa anche diario

Motorrad Connected App
Il Raid Recording permette registrare il proprio diario (Foto: Youtube)

Ulteriore novità tra le nuove soluzioni della BMW Motorrad, c’è il Raid Recording, che permette di registrare il proprio diario.

Su qualsiasi punto del proprio tracciato sarà possibile inserire scatti fotografici, rivedere le metriche del percorso, e condividere sui social le nostre performance.

Saranno registrati anche i valori di viaggio, come ad esempio gli angoli di piega massimi, i diagrammi di altitudine e velocità, e i valori di accelerazione e decelerazione.

Ricordiamo che la APP BMW Motorrad, fa parte di BMW Motorrad Connectivity, può essere quindi utilizzata solo in abbinamento ai veicoli con display TFT.

La connettività tra veicolo smartphone è realizzata senza cavo tramite Bluetooth, e i comandi vengono gestiti dal Multicontroller presente sul manubrio, che permette anche la riproduzione di musica, gestire la telefonia e la navigazione.

Con questo nuovo “restyling” Motorrad Connected App si pone come obiettivo quello di diventare una delle APP più preformanti nel mercato a due ruote, gli ingegneri BMW sono sicuri che una volta provata sarà difficile farne a meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Mercato moto, i numeri di febbraio sono impressionanti

Impostazioni privacy