Coronavirus in Umbria, motociclisti consegnano farmaci a domicilio

Bella azione di solidarietà, in tempi di coronavirus, da parte di alcuni motociclisti in Umbria che si sono messi a disposizione per la consegna di farmaci a domicilio

Coronavirus Umbria
Coronavirus Umbria

Il coronavirus sta mettendo a dura prova l’Italia in queste settimane sotto tutti i punti di vista. Nonostante ciò, si sta riscoprendo la solidarietà e la parola di società nel suo verso senso. A dimostrarlo è quanto successo in Umbria con la Federfarma che ha messo a disposizione farmaci gratis per le persone che ne hanno bisogno. A catena, i motociclisti dell’associazione Motoincontro Fabio Celaia di Perugia, hanno deciso di consegnarli personalmente.

“Ogni giorno dobbiamo rispondere a un numero impressionante di richieste e non è facile La consegna richiede tempo perché ci sono da attuare tutte le procedure per la sicurezza nostra e di chi riceve la consegna”. A raccontarlo è Eros Celaia, presidente del Motoincontro perugino.

Coronavirus in Umbria, la situazione

https://www.youtube.com/watch?v=sCjBbnpBOtU

L’ultima settimana, per l’Umbria, è stata la più complessa. Prima la regione aveva registrato un solo morto, ora siamo invece 16. I soggetti risultati positivi al test sul coronavirus in Umbria al momento sono 522 con 5 soli guariti. Aumento anche quelli che escono dall’isolamente perché a contatto con i malati. Oggi, come al solito, alle 18 il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli darà gli aggiornamenti delle ultime 24 ore.

LEGGI ANCHE—> Roma, cinghiali in strada rovistano nell’immodizia – FOTO

Impostazioni privacy