Lexus LFA, la supercar di Paris Hilton è in vendita: quanto costa

Un rivenditore dell’Ohio ha messo in vendita una Lexus LFA, esclusiva supercar prodotta in 500 esemplari, appartenuta a Paris Hilton.

Paris Hilton (foto Getty)
Paris Hilton (foto Getty)

Torna sul mercato la Lexus CFA di Paris Hilton. E’ un modello del 2012 della supercar prodotta in appena 500 esemplari. Carrozzeria bianca, interni crema e blu, secondo la Motor Authority ha percorso 3930 miglia in otto anni.

I dettagli della Lexus LFA

Annunciata come concept car nel 2005 al Salone di Detroit, la Lexus LFA entra in produzione nel 2010. Ha un motore V10 da 4,8 litri sviluppato da Yamaha che raggiunge i 560 cavalli. Jeremy Clarkson l’ha definita l’auto migliore che abbia mai guidato.

Il livello delle prestazioni e la sua scarsa reperibilità l’hanno resa un modello molto ambito, molto desiderato. Un bene che non passa di moda e non perde valore.

Il prezzo della Lexus LFA di Paris Hilton

La Lexus LFA, prodotta in 500 esemplari
La Lexus LFA, prodotta in 500 esemplari

Il legame di Paris Hilton con la Lexus LFA inizia nel 2011, quando il fidanzato di allora, Cy Waits, gliene ha regalata una gialla per il trentesimo compleanno. Alla fine della relazione, gliel’ha restituita, acquistandone una bianca, quella attualmente in vendita.

Marshall Goldman, rivenditore dell’Ohio, ha acquistato l’esemplare numero 108, appartenuto all’ereditiera statunitense, dal successivo proprietario, un uomo della Florida che l’aveva comprata nel 2014 da Paris Hilton, passata nel frattempo a una McLaren 650S Spider.

L’auto è comparsa nel reality The World According to Paris Hilton oltre che in svariati post su Instagram. Paris Hilton l’ha anche lasciata con le luci accese, ritrovandosi con la batteria a terra, in un parcheggio di Beverly Hills.

La Lexus, che appare in ottime condizioni e sfoggia cerchi in lega da 20 pollici con pinze dei freni rosse fiammanti, costa 495 mila dollari.

Leggi anche – Auto elettriche, Lexus avvia l’era zero emissioni

Impostazioni privacy