Autoscuole chiuse, le lezioni sono online con Guida e Vai

Con le Austoscuole chiuse per l’emergenza Coronavirus, c’è la possibilità di continuare a seguire i corsi sul web grazie al progetto FermatiMaFormati. Vi spieghiamo come funziona 

Autoscuole lezioni online
Autoscuole, come seguire le lezioni online (da Pixabay)

Stop a tutti i corsi teorici e pratici nonché agli esami di guida previsti. Il Coronavirus ha fermato anche le attività delle Autoscuole in tutta Italia, causando un’importante crisi nel settore con effetti alquanto dannosi sulla liquidità delle agenzie, costrette a rinunciare agli incassi per il lockdown. Una crisi quella delle Autoscuole, sulla quale si è pronunciata anche l’Unasca, l’associazione di categoria, che ha chiesto un intervento urgente al Governo per salvaguardare il settore.

Nonostante lo stop forzato alle agenzie, chi era impegnato nel percorso di conseguimento della patente di guida può lo stesso continuare la propria formazione online tramite una piattaforma web appositamente dedicata.

Potrebbe interessartiAutolavaggi aperti, attenzione alle possibili multe

Il progetto di Guida e Vai

Guida e Vai, azienda che dal 2012 è attiva nel settore, ha messo a disposizione sul sito dedicato  una serie di strumenti dedicati a tutte le autoscuole per proseguire le attività di  formazione.

Auto, la crisi del settore
Da Pixabay

Il primo degli strumenti realizzati consiste in un’aula didattica online con slide teoriche, immagini e quiz da sottoporre agli allievi cui si aggiunge un servizio chat in tempo reale. Il materiale è dedicato alle patenti A-B-C-CE-D-DE e per il CQC. L’altro canale di formazione online fornito da Guida e Vai è Apollo, un’ulteriore piattaforma che permette alle autoscuole di interagire con i propri alunni, con approfondimenti in tempo reale, condivisione delle lezioni con schermo diviso tra i vari partecipanti e chat.

Tutti gli strumenti di formazione online rientrano nel progetto FermatiMaFormati e sono a disposizione, gratuitamente, fino al 30 settembre.

Leggi ancheBollo auto, un esponente del M5S ne chiede sospensione per un anno 

Impostazioni privacy