Triton Model H, un suv elettrico imponente: anticipazioni sul concept

Triton Model H, ancora solo un concept, sarà il suv elettrico dalla TritonEV: le sue dimensioni mastodontiche non le impedirebbero di essere un’auto dalle grandi prestazioni, considerate le sue caratteristiche tecniche.

Suv Triton
Il concept Suv Triton Model H (Foto: www.tritonev.co)

È solo un concept, ma già sembra fornire l’idea del talentuoso veicolo che sarà. Il nuovo suv della Triton Model H tutto elettrico, pur non ancora disponibile sul mercato, è già “prenotabile” versando un piccolo acconto. L’imponente auto progettata dalla TritonEV potrebbe essere il primo passo di un attacco al monopolio Tesla. È quest’ultima, infatti, al momento in testa alla classifica per produzione di portentosi fenomeni full electric.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto consegnate a domicilio: i brand già attivi con il nuovo servizio

Triton Model H, mastodontico suv elettrico dalle prestazioni elevatissime

Suv Triton
Il concept del Suv Triton Model H (Foto: www.tritonev.co)

È una guerra tutta a Stelle e Strisce quella che sta per prendere il via nel settore della produzione di auto elettriche. A tentare di spodestare la regina Tesla, interviene un’altra produttrice americana, la TritonEV. Quest’ultima ha lanciato il suo primo concept, che già a primo acchito pare darà qualche grattacapo alla casa di Palo Alto.

Triton Model H è suv elettrico, maestoso ed imponente, che dovrebbe, stando ai progetti, svilupparsi su di una lunghezza di ben 5,7 metri, pesare ben 3 tonnellate e riuscire a trasportare 8 passeggeri. La mastodontica creatura della società controllata dall’indiano Himanshu Patel, possiede caratteristiche formidabili. Nel suo cofano scalpitano ben quattro motori elettrici. Dalla casa, si apprende che il modello base sarà in grado di sprigionare ben 1.000 CV mentre la sua versione Performance potrebbe arrivare a 1.500 CV.

La lista dei pregi è lunga. Pur essendo ancora ignote le capacità della coppia massima, si parla di un’accelerazione da 0 a 100 in poco meno di 3 secondi. Il che, rapportato alla stazza, fa ancor di più comprendere quali prestazioni da sogno sarà in grado di offrire.

I suoi quattro motori elettrici, due per asse, daranno modo alla Triton Model H di essere un veicolo a trazione integrale. Caratteristica che aggiunge potenza al suv.

Ma in realtà, incredibile a credersi, quelle appena elencate sarebbero solo un quid pluris rispetto al vero punto di forza di questo veicolo. La sua punta diamante è, infatti, la batteria. La versione base disporrebbe, riporta il sito di MotorBox, di accumulatori con capacità energetica di 100 kWh, che potrebbero divenire 150 kWh nella versione Performance. La TritonEV rende noto che ciò potrebbe consentire prestazioni elevatissime in termini di autonomia. Stimata una percorrenza media di ben 1.100 chilometri.

A smorzare l’entusiasmo forse, ma non troppo, il prezzo. Se si pensa alle sue capacità ed alle sue caratteristiche 140.000 euro per la base e 180.000 per la Performance, non sarebbero poi così eccessivi. Al momento si tratta solo di un concept, ma è già possibile prenotare il veicolo versando una caparra. Un acquisto futuro, dunque, che richiede grande fiducia da parte degli acquirenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota Yaris Cross: caratteristiche, motore e uscita del nuovo Suv

Impostazioni privacy