Valentino Rossi, ritiro lontano: Il padre Graziano sul futuro del Dottore

Graziano Rossi, padre di Valentino, è sicuro che il ritiro del figlio sia ancora lontano, ribadendo la voglia di competere del campione MotoGP.

Valentino Rossi ritiro
(Getty Images)

Ci sono ancora dei dubbi sul futuro di Valentino Rossi dopo che Yamaha lo ha sostituito con il nuovo talento francese Quartararo. Inoltre, anche l’età inizia ad essere un fattore rilevante, soprattutto per i team alla ricerca di un pilota. Ma non per il campione di Tavullia, il cui ritiro appare ancora lontano. Stando alle parole del padre, non avrebbe alcuna voglia di mollare la MotoGP, almeno per i prossimi due o tre anni, se non quattro.

Queste le parole di Graziano Rossi a Rai Sport: “Valentino è ancora oggi competitivo, ne sono certo. Può vincere le gare con le condizioni giuste. In questa situazione potrebbe esserci bisogno di esperienza e per Valentino potrebbe rappresentare un’occasione”.

Al momento, Maverick Vinales e Fabio Quartararo sono sicuri di avere moto ufficiali Yamaha. E Valentino? Per ora ci sarebbe l’opzione della squadra satellite Petronas, ma prima la sua intenzione sarebbe quella di testare, ancora una volta, la propria competitività.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Ducati: i consigli dell’ad Domenicali ai piloti per battere Marquez

Valentino Rossi, ritiro lontano: possibilità team Petronas

Valentino Rossi ritiro
(Getty Images)

Il desiderio del nove volte campione mondiale delle due-ruote è senz’altro quello di continuare in MotoGP, ma dovranno verificarsi le condizioni giuste. Petronas rappresenta l’alternativa più concreta, dato che come affermato di recente alla stampa, il team sarebbe entusiasta di averlo tra le proprie fila.

Se non altro per l’interesse mediatico che Valentino Rossi è in grado di generare. Il punto è che Yamaha sembra che stia puntando di più ad una linea giovane, capace sia di far risparmiare risorse, sia di ottenere buoni risultati. Soprattutto per un team satellite, il cui compito è quasi sempre stato quello di far crescere i nuovi talenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, attacco di Puig a Dovizioso: tutto per colpa di Marquez

Impostazioni privacy