Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder: presentazione show in realtà aumentata

Lamborghini Huracan EVO
Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder: il lancio in realtà aumentata (foto Wheelsage)

 

Presentare una nuova auto dopo il lockdown è già un bel segno di reazione. Lamborghini, che ha convertito gli stabilimenti alla produzione di mascherine e di visiere mediche nella fase più dura della pandemia da coronavirus, ha scelto di spostare il confine ancora più in là. Il 7 maggio dalle 13, infatti, non solo la casa annuncerà la nuova Huracan EVO RWD Spyder. Ma lo farà attraverso la realtà aumentata.

Chiunque sia in possesso di un iPhone o di un iPad, potranno seguire il lancio della supersportiva grazie alla funzione AR Quick Look di AppleBasterà collegarsi al sito ufficiale della casa, e cliccare su “See in AR“. Si potrà così vedere l’ultima nata della casa Lamborghini virtualmente nel proprio garage, o in giardino.

L’esperienza virtuale consente di esplorare la macchina in tutti i dettagli, eventualmente anche di ruotarli e di ingrandirgli. Gli appassionati la possono studiare perfino in scala 1:1, con un livello di dettaglio e di realismo senza precedenti. Naturalmente, queste prestazioni richiedono strumenti tecnologicamente all’avanguardia. Servono infatti device di ultima generazione, con iOS 11 e un processore A9 o superiore.

Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder: si entra nel futuro

Gli interni della Lamborghini Huracan EVO Spider (foto Wheelsage)
Gli interni della Lamborghini Huracan EVO Spider (foto Wheelsage)

Al momento, non si conoscono le specifiche tecniche della versione EVO, che va ad arricchire la gamma della Huracán. La RWD Spyder, nell’attuale versione, regala una scarica di adrenalina ad ogni cambio marcia, e l’emozione della capote leggerissima che si ripiega in soli 17 secondi.

La versione EVO, da quel che si può comprendere prima del lancio di domani, dovrebbe mantenere la trazione posteriore e un motore aspirato da 5.2 litri e 621 cavalli, capace di raggiungere i 325 kmh e di passare da 0 a 100 in meno di quattro secondi. Per tutto il resto, non resta che aspettare il nuovo lancio tecnologico. Ed entrare le futuro.

Leggi anche – Lamborghini, il video del primo modello Lego Technic

Impostazioni privacy