Ferrari, i primi modelli prodotti dopo la ripresa: il video della rinascita

La ripresa Ferrari inizia sotto la luce abbigliante dell’uscita di tre veicoli dalla Linea Serie Speciali: la Monza SP2, una spider 812 GTS ed una F8 Tributo.

Ferrari Monza SP2
Ferrari Monza SP2 (Foto: Ferrari Magazine)

La pandemia da coronavirus non ha risparmiato nessuno. Le attività produttive hanno subito uno stop indiscriminato ed uno dei settori che maggiormente ne ha risentito è stato sicuramente quello automobilistico con un crollo significativo delle immatricolazioni. Ma adesso è il momento di ripartire, di ricominciare, di tornare in pista e riaccendere i motori.

Ferrari ne è l’esempio lampante, un simbolo della cosiddetta resilienza. A pochi giorni dall’inizio della tanto anelata Fase 2 stupisce il mercato e fa uscire dai suoi stabilimenti tre veicoli dalla Linea Serie Speciali. Modelli dal design accattivante e dalla potenza smisurata, che hanno lanciato un messaggio più che chiaro: il Cavallino è rimasto rampante nonostante la crisi sistemica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari pronta a tornare in pista: il messaggio per i tifosi

Fase 2, Ferrari inizia la ripresa: dalla Linea Serie Speciali di Maranello tre auto da sogno

Ferrari 812GTS
Ferrari 812GTS (Foto Ferrari Magazine)

Dopo mesi di stop e di contestuale impegno profuso per attivare campagne di raccolte fondi ed iniziative encomiabili, la casa del Cavallino stupisce ancora. Gli stabilimenti Ferrari di Modena e Maranello, a far data dal 4 maggio, hanno ripreso la loro attività nel pieno rispetto delle norme di prevenzione anti-contagio da Covid-19 ed a pochi giorni dalla ripartenza già danno prova della loro preminenza.

Dallo stabilimento di Maranello, infatti, come reso noto dalla stessa Ferrari tramite i suoi canali ufficiali, sono usciti tuonanti tre modelli della Linea Serie Speciali. Procediamo con ordine.

La prima è una Monza SP2: un vero gioiello. Con la sua livrea nera e grigia, dalle linee morbide ed accattivanti si impone per eleganza ed aggressività. Una macchina studiata, perfetta in ogni suo piccolo particolare. Una biposto dagli interni in rosso che fanno immaginare già un’esperienza di guida unica.

Successivamente dal tempio dell’auto di lusso per eccellenza è uscita una spider 812 GTS in grigio. Un’auto che da sempre ha ricoperto un ruolo importante in casa Ferrari. Infine, una F8 Tributo color Rosso Corsa. Questi sono, dunque, i primi modelli già pronti alla consegna.

Per celebrare la ripresa, la casa automobilistica ha pubblicato sul proprio sito e sul canale Youtube un video. Nel filmato si vedono gli operai del Cavallino all’interno degli stabilimenti impegnati nuovamente nella produzione dei veicoli. Tutti gli addetti, come sottolineato da Ferrari, indossano i dispositivi di sicurezza individuali nel rispetto del programma Back on Track.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, il Covid-19 incide sui conti: le previsioni per il 2020

Impostazioni privacy