F1, Ferrari pronta a tornare in pista: il messaggio per i tifosi

La Ferrari indirizza un messaggio ai tifosi con cui si mostra unita e determinata. “Siamo pronti a ripartire con grinta. E’ una gara diversa dalle altre della nostra amata Formula 1”

Formula 1, Ferrari contro il covid-19: "Uniti per vincere questa gara"
Formula 1, Ferrari contro il covid-19: “Uniti per vincere questa gara”

La Ferrari si ripresenta al mondo per la fase 2. La Formula 1 sta discutendo della data dell’inizio della stagione, delle modalità con cui ripartire e del budget cap da abbassare. Senza dimenticare la questione del rinnovo del contratto di Sebastian Vettel. Con il futuro di medio periodo incerto, il Cavallino si presenta ai tifosi con un messaggio incoraggiante come risposta e reazione all’emergenza coronavirus.

Un momento senza precedenti, che da ormai due mesi ha costretto tutti a cambiare abitudini, ha bloccato lo sport e ridotto ogni tipo di attività. In un video, il Cavallino ha definito questa fase come una “gara diversa dal solito nella nostra amata Formula 1″. Una sfida che l’intero circus sta combattendo.

Leggi anche – F1, Vettel rinnovo con la Ferrari: la proposta al pilota

La Ferrari, il messaggio e il budget cap

La Ferrari, il messaggio e il budget cap
La Ferrari, il messaggio e il budget cap

La Ferrari, la scuderia simbolo della Formula 1, l’unica sempre presente in tutte le edizioni del Mondiale, è pronta “a ripartire con la determinazione e la grinta che solo una squadra unita e forte” riesce a mettere in campo.

La “Rossa” è anche uno dei principali team contrari all’abbassamento del tetto ai costi della Formula 1. L’iniziale accordo, con tetto fissato a 175 milioni di dollari dal 2021, è stato ulteriormente rivisto portandolo a 145 milioni. La McLaren vorrebbe portarlo fino a 100 milioni, ma il team principal della Red Bull, Christian Horner, le ha definite richieste basate esclusivamente sull’opportunismo. Soprattutto, Horner ha sottolineato le difficoltà di controllare il rispetto parlando proprio del caso della Ferrari, che ha un bilancio unico per le sue attività, in cui finiscono cumulate la divisione Formula 1 e le vetture stradali.

Leggi anche – Ferrari, il Covid-19 incide sui conti: le previsioni per il 2020

Impostazioni privacy