F1, Vettel rinnovo con la Ferrari: la proposta al pilota

Tra la Ferrari e Sebastian Vettel è ancora in discussione la questione riguardante il rinnovo del pilota in scadenza a fine 2020: la situazione

F1 Ferrari Vettel

Sebastian Vettel, dopo aver vinto 4 mondiali con la Red Bull, nel 2015 è approdato in Ferrari e ad oggi si può dire che i risultati del matrimonio in questi anni sarebbero potuti essere migliori. Nonostante ciò, la Rossa ha intenzione di vedere nella propria scuderia il tedesco ancora per lungo tempo. Tra le parti si discute infatti del rinnovo che ad ora scadrebbe a fine 2020. Nelle settimane scorse però si era vociferato di un’offerta di prolungamento di un solo anno con una sostanziale riduzione dell’ingaggio. Vettel, di tutta risposta, avrebbe dato un ‘no’ netto ed immediato indispettendosi più che altro della durata breve del rinnovo.

LEGGI ANCHE—> F1, Jordan prevede addio di Mercedes e la nuova scuderia di Hamilton

F1, rinnovo Vettel: la Ferrari rilancia

Ferrari, Vettel: "Non dimenticherò mai le bare sui camion"

A seguito dei primi screzi tra le parti, la Ferrari nelle ultime ore avrebbe deciso di rilanciare con una nuova proposta di contratto più adeguata alle esigenze di Vettel. Secondo quanto riferito dai colleghi di F1-Insider.com, il team principal Mattia Binotto avrebbe proposto al pilota un rinnovo di due stagioni più opzione per un ulteriore rinnovo. Dal punto di vista economico, però, rimarrebbe la sostanziale riduzione dell’ingaggio. Questa decisione, in parte, è anche dovuta al fatto che il settore nel prossimo futuro dovrà attraversare una complicata situazione economica legata agli strascichi portati dal coronavirus.

Se, come ha sempre manifestato, la volontà di Vettel sia ‘semplicemente’ quella di rimanere a lungo in Ferrari, non dovrebbero ora esserci problemi per continuare insieme. Qualora accettasse, visto il rinnovo di Charles Leclerc fino al 2024, la line-up rimarrebbe invariata fino al 2022. In caso contrario, pronto già il sostituto: sarà uno tra Daniel Ricciardo e Carlos Sainz.

LEGGI ANCHE—> Formula 1, il budget cap in arrivo nel 2021: l’annuncio di Ross Brawn

Impostazioni privacy