Mini Cooper elettrica, la prova su strada a Las Vegas: le foto del test drive

Con un comunicato stampa, il gruppo Bmw ha mostrato il viaggio a Las Vegas della nuova Mini Cooper SE, l’auto completamente elettrica della casa britannica.

MINI Cooper SE a Las Vegas
MINI Cooper SE a Las Vegas (Bmw Group)

La Mini Cooper SE, l’elettrica della casa britannica è giunta sino a Las Vegas. Un viaggio tra i panorami della splendida città statunitense prima che la pandemia da Covid-19 colpisse gli Usa ed il mondo intero. L’elettrica del marchio britannico ha iniziato il proprio viaggio dalla nota Strip per poi proseguire verso la diga Hoover, sita a circa 50 chilometri da Las Vegas, percorso che è stato documento da splendide foto. Questo grazie alla sua autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MINI John Cooper Works GP 2020: tutti i dettagli del bolide britannico

Mini Full Electric, il viaggio a Las Vegas dell’elettrica britannica: le foto pubblicate dal Bmw Group in un comunicato

MINI Cooper SE a Las Vegas
MINI Cooper SE a Las Vegas (Bmw Group)

Una visita in Nevada prima che si diffondesse la pandemia da coronavirus negli Stati Uniti e a livello globale, il tutto documentato da splendide foto. Questa la nuova “avventura” della Mini Cooper SE, l’auto completamente elettrica della casa britannica. Le immagini del viaggio nella meravigliosa cornice di Las Vegas sono state diffuse attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito del Bmw Group.

Il viaggio è iniziato, come scrive Bmw, dalla Strip, il noto viale di Las Vegas divenuto un’icona anche nel mondo dello spettacolo. Sfilando nei luoghi più rappresentativi della città sfruttando tutte le sue caratteristiche, compreso il recupero di energia dei freni a due stadi, si è spinta sino alla diga Hoover, sita a circa 50 chilometri da Las Vegas. Questo sistema, a seconda del traffico, con le due impostazioni di attivazione / disattivazione, consente un risparmio dell’energia della batteria.

Oltrepassando il deserto del Nevada, il veicolo elettrico ha dimostrato la potenza e la resistenza delle proprie batterie, messe a dura prova dalle elevate temperature della zona che possono raggiungere anche i circa 50 gradi Celsius.  La nuova Mini Cooper SE, come spiega la casa, ha un’autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri che le ha permesso di viaggiare passando dai famosi hotel, dalle riproduzioni storiche dei monumenti internazionali di Las Vegas sino a fuori città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mini Cabrio Sidewalk: il modello celebra fioritura ciliegi – FOTO

MINI Cooper SE a Las Vegas
MINI Cooper SE (Bmw Group)
MINI Cooper SE a Las Vegas
MINI Cooper SE (Bmw Group)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mini Cooper SE, che forza: trainato un Boeing 777F – VIDEO

Impostazioni privacy